banner fanner
logo user

5% Vecchie Glorie Scs 1-3 Tormarancia C8 P&R

Serie A2 Sport City - 10ยช | Highlights


12/01/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

 

Inizia il girone di ritorno, e riparte la caccia del Tormarancia alla Lazio Calcio a 8. I ragazzi di Caterini rispondono alla vittoria biancoceleste di lunedì, vincendo e convincendo contro una sempre combattiva 5% Vecchie Glorie. 

ASSENZE E RITORNI - Le Vecchie Glorie salutano il ritorno in campo di Diego Tomei, ma devono rinunciare ad alcuni dei loro elementi migliori: fuori Paifelmann e Giordano Peruzzini, e durante il riscaldamento capisce di non farcela anche Marco Bartolini. Il Tormarancia continua a far ruotare i tanti giovani calciatori in rosa, tenendo come punto fisso il capitano e capocannoniere Daniele Palombi.

QUALITA’ DIVERSE - Il tema della partita è semplice: la tenacia e l’esperienza delle Vecchie Glorie da una parte, la velocità e la tecnica del Tormarancia dall’altra. Il trio Palombi-Italiano-Demofonti comincia ben presto ad insidiare la porta di Napoli, e all’8’ trova la prima breccia: Italiano si guadagna con una finta lo spazio per poter calciare dal limite, e il suo rasoterra perfetto si insacca dopo aver colpito il palo. Onofri prova subito a rispondere per le Vecchie Glorie, ma è evidente la difficoltà nel creare gioco davanti, complice sicuramente anche l’assenza di Bartolini. Bene invece l’organizzazione in fase difensiva: Fazio e Giaccone fanno buona guardia dietro e consentono alle Vecchie Glorie di rimanere sempre in partita.

SUPER NAPOLI, MA NON BASTA - Nel secondo tempo Caterini mette dentro Mastrosanti, che darà ulteriori pensieri alla retroguardia avversaria. Già al 3’ minuto mette il suo nome sul tabellino: Palombi ruba un pallone a centrocampo e scambia un paio di volte con il numero 9, che alla fine conclude a rete con un bel destro all’incrocio. Ma la partita non è chiusa. Fiammelli ha subito un’occasione d’oro per accorciare le distanze, con un pallonetto che sfiora il palo. Il 2 a 1 arriva comunque poco dopo, grazie ad una furbata di Peruzzini: il 10 delle Vecchie Glorie approfitta delle proteste avversarie per battere a sorpresa un calcio di punizione e servire Stinziani solo in mezzo all’area, che calcia in rete superando Gregnanin. Il Tormarancia non ci sta e reagisce cercando con insistenza il terzo gol, ma Napoli abbassa la saracinesca e compie una serie di interventi decisivi. Bravo e fortunato il numero 1, che in almeno tre occasioni viene salvato dai legni della sua porta. La partita termina con un rigore assegnato all’ultimo minuto per un fallo su Mastrosanti: Palombi si toglie così la soddisfazione di segnare il quindicesimo gol in campionato.

OCCHI SULLA LAZIO - Seconda sconfitta consecutiva per le Vecchie Glorie, che probabilmente salutano il sogno playoff, accarezzato per un attimo dopo il filotto di quattro vittorie ottenuto a dicembre. Il Tormarancia si riporta invece a 2 punti dalla Lazio. Settimana prossima Palombi e compagni affronteranno lo Sporting Blues: sarà l’ultima prova, prima dell’attesissimo scontro diretto contro i biancocelesti. 

Daniele Battistelli 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019