Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La decima giornata di Serie A2 offre un match tra due squadre alla ricerca del riscatto. Da una parte il Campus Biomedico, reduce da due sconfitte consecutive, dall’altra l’Atletico Giraffa ultimo, con soli 3 punti in classifica e con alle spalle la partita persa contro la Ss Lazio Calcio a 8.
PRESSING - La gara inizia con un Campus Biomedico molto aggressivo. Questo è l’atteggiamento con cui i ragazzi in maglia bianca schiacciano l’Atletico Giraffa nella propria metà campo e spesso costringono gli avversari a lanci lunghi che non impensieriscono i difensori padroni di casa. Dascola si muove molto alle spalle della difesa e la tenacia dell’attaccante e dei suoi compagni viene ripagata con un goal che apre le marcature abbastanza presto. Lo stesso numero dieci è bravissimo a raccogliere il rimpallo scaturito dal corner di Provenzale e a fissare il tabellino sul 2-0 quando siamo appena al 15’. Poco dopo cambiano gli sviluppi ma non i protagonisti: uno-due tra Dascola e Provenzale e rasoterra che il numero 8 mette alle spalle dell’estremo difensore.
A VISO APERTO - L’Atletico Giraffa scende in campo per la ripresa più concentrata rispetto alla prima frazione. È solo sfortunata a subire una marcatura a freddo, complice la vena finalizzativa di Ferreri. La novità tattica è lo spostamento di Conte da regista difensivo a falso 9, con il talento mancino a svariare sulla trequarti offensiva fungendo da fulcro del gioco. Proprio il numero 7, con una finezza di tacco che taglia fuori due difensori, serve Laurenzi che accorcia le distanze con la rete che vale il 4-1. L’incubo per gli ospiti non sembra ancora finito. Il Campus aumenta di nuovo il pressing e si porta prima sul 5-1 grazie ad un bel contropiede, poi sul 6-1 grazie allo scavetto del solito Ferreri. Poco dopo, i ragazzi in maglia rossa si autoflagellano da soli con un autogol. L’Atletico giraffa si allunga molto e, pur concedendo enormi spazi al tridente avversario, riesce ad ammortizzare il risultato con una pregevole rasoiata di Conte. Neanche il tempo di festeggiare ed arriva l’8-2 che chiude la gara.
Vittoria importantissima per il Campus Biomedico che ottiene i 3 punti dopo le precedenti due giornate da incubo e che, salendo a 15 punti in classifica, si candida come quarta forza del campionato. Non basta un buon inizio di secondo tempo, invece, all’Atletico Giraffa, reo di aver creato troppo poco nella prima frazione di gara. I prossimi due incontri saranno importanti e forse decisivi, anche perché alla dodicesima giornata si rinnova la sfida che all’andata portò gli unici 3 punti che tutt’ora hanno Conte e compagni: il Barcellona Caffè…
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..