Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La 14a giornata si chiude con la sfida tra Bacci Immobiliare e Football 8 Roma Nord. Entrambe le squadre hanno bisogno della vittoria per scalare posizioni nella lotta salvezza.
PRIMO TEMPO - La partita è fin da subito molto equilibrata, con possesso palla ed occasioni da rete equamente divise tra le due squadre. A sbloccare la partita ci pensa Troccoli, con un gol straordinario: prende palla a centrocampo, salta due avversari e scarica un destro perfetto su cui Ortame non arriva. Giocata di alta scuola, arrivata a sorpresa da un centrocampista che punta soprattutto sulla quantità e la grinta. E non sarà l’unica, per il numero 4. Il Football 8 va vicino al pareggio con un diagonale di Pompei su cui Merciaro interviene male, ma il numero 1 Bacci viene graziato dal pallone che sfiora il palo. Bomber Moretti trova pochi spazi lì davanti, allora al 12’ prova ad inventarsi un gol pazzesco con una rovesciata da fuori area: bella esecuzione, palla di poco fuori. Tante occasioni da entrambe le parti — D’Arpino colpisce un palo, Stenbock sbaglia a tu per tu col portiere, poi ancora Troccoli ad impensierire Ortame — ma al doppio fischio dell’arbitro si arriva ancora sull’1 a 0.
SECONDO TEMPO - Secondo tempo più o meno sulla falsariga del primo: Football 8 forse leggermente meglio nella manovra, ma Bacci pericolosissima con le ripartenze di Placido e Temperini. All’8’ Moretti regala il pareggio ai suoi con una punizione all’incrocio dei pali. Dura poco però la gioia del numero 9: due minuti dopo Tombesi lo anticipa al limite dell’area, sale palla al piede e consegna un assist al bacio a Placido, che conclude saltando il portiere e depositando in rete. Ancora vantaggio Bacci. Il Football 8 prova a ad alzare il baricentro, e arriva di nuovo vicino al pareggio con Natalucci, sul cui tiro dal limite Merciaro compie la miglior parata della partita. Non può arrivare invece Ortame sul tiro dalla tre quarti di Troccoli, che si infila a fil di palo, decretando il 3 a 1 con cui si concluderà la partita.
SODDISFATTI E DELUSI - Umori opposti al termine del match: contenti Placido e compagni, che con le prossime sfide (Alitalia e poi recupero con il Real Granella) possono sperare di mettere insieme punti sufficienti per scalare diverse posizioni. Male invece il Football 8: sfuma la possibilità di dare continuità ai risultati utili, e settimana prossima non sarà semplice fare di meglio contro un agguerrito Code 272.
Daniele Battistelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..