Fra il vento e la pioggia che si sono abbattuti sul circolo sportivo Atletico 2000 Alitalia Club e Midtjyland regalano comunque tante emozioni e spettacolo. Finisce infatti per ben 8 a 4 la gara a favore dei padroni di casa, abili a dare una svolta nel secondo tempo.
CARATTERE - A fare la differenza nella prima frazione di gioco sicuramente è stato il carattere del Midtjyland. Sugli scudi poi c’è Piersanti, attaccante in maglia numero 11 degli ospiti, sempre pungente e propositivo in fase offensiva. Ben 3 sono le reti complessive messe a segno dal ragazzo nella gara e grazie anche ad un suo splendido colpo di testa in corsa il Midtjyland chiude il primo tempo sul 3 a 2. Qualche dubbio invece in occasione del 2 a 2 dell’Alitalia Club, situazione di gol/non gol che ha scatenato qualche protesta.
LA SVOLTA - L’Alitalia Club quindi sembrava piuttosto sottotono e spesso imprecisa in fase di costruzione di gioco. Nel secondo tempo invece la storia cambia totalmente: grande intensità e pressing asfissiante permettono agli uomini di Broglio di recuperare un’enormità di palloni e di trasformarli in rete grazie anche alle eccezionali parabole da fuori area di Callarà e Ciasca, entrambi capaci di realizzare una tripletta. Oltre ai numerosi errori difensivi poi a peggiorare la situazione ci pensa anche un’autorete, che demolisce le poche speranze di pareggio. In finale con uno splendido 1-2 arriva il 6 a 3 dell’Alitalia che si limita poi a gestire gli ultimi minuti del match.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..