Pisana ed Eur Massimo si affrontano al giro di boa per quella che è certamente la sfida più interessante della giornata di C2.
Primo tempo - Nella prima frazione scende in campo una Pisana che vuole, come al solito, col possesso del pallone e con la pressione a tutto campo prendere gli avversari. Ma l’Eur Massimo dimostra sin da subito di essere una squadra organizzata e preparata, il team di Gimelli passa in vantaggio con Gentile che sfrutta la terza e letale ripartenza di Kevin Galvez. La rete non scuote La Pisana con mister Mennini che senza possibilità di time out invita i suoi a maggiore velocità. La fortuna è dalla parte dei biancorossi che prima sono salvati da un palo e poi pareggiano con deviazione.
Secondo tempo - Nella ripresa La Pisana rinuncia alla pressione a tutto campo, cercando di stanare un Eur Massimo che sente la possibilità dei tre punti. Padellaro mette tre palloni interessanti a tagliare tutto il campo, in due occasioni Galvez fallisce, alla terza Scaduto punisce (1-2). La disattenzione sembra dover costare la sconfitta ai padroni di casa che col cuore si riversano in avanti e segnano con Mafrica, ma rimangono successivamente in 4 per l’ingenuo rosso preso da Tagliacozzo. La superiorità numerica non viene sfruttata dall’Eur Massimo che anzi, va paradossalmente più vicino al 2-3 in 5 vs 5.
Finisce 2-2 con un punto d’oro per La Pisana visto l’atteggiamento e qualche rimpianto per l’Eur Massimo, che comunque raccoglie 1 punto su uno dei campi più difficili della categoria.
Massimiliano Martinelli