Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La quindicesima giornata di Serie A ci presenta una partita che vale molto per La Pisana C8, costretta a sfruttare il big match tra Cotton Club e Goldbet Calcio A 8 per prendere qualche punto ad almeno una delle due rivali del campionato. Dall’altra parte c’è un Cottini Staibano Gomme terzultimo in classifica che non vince da 5 giornate.
INFERIORITÀ NUMERICA - Gli ospiti si presentano in campo con sette convocati e sono costretti ad affrontare l’intera gara con l’uomo in meno. Nella prima fase della partita La Pisana C8 approfitta del regalo e posiziona tutti i suoi giocatori nella metà campo avversaria, sfoggiando un possesso palla coadiuvato da una fitta ragnatela di passaggi palla a terra. Ci mette qualche minuto in più del previsto ma alla fine sblocca la partita con Lalli, bravo ad entrare in area e a trafiggere il portiere con un tiro ravvicinato. La manovra dei padroni di casa è avvolgente e viene premiata poco dopo, quando Cesaro si libera sulla destra e segna con un tiro in diagonale. Il Cottini fa fatica ad avanzare a causa dell’inferiorità numerica ma, quando ci riesce, induce gli avversari a flagellarsi con un autogol complice un cross insidioso dalla destra.
RESISTENZA - La ripresa si apre con la squadra capolista che mette ancora sotto gli avversari, siglando il 3-1 con un bolide dalla destra del solito Cesaro. Il Cottini Staibano Gomme si chiude benissimo nella propria metà campo e non molla neanche un centimetro agli avversari, anzi ne guadagna sempre di più, come in occasione del 3-2 di Gallaccio che accorcia le distanze. Quando la Pisana decide di giocare è devastante, esattamente come la sassata di Ferretti che si insacca nell’angolino alla sinistra di Paoletti e che vale il 4-2. Poco dopo, sugli sviluppi di una punizione battuta veloce, è Laurato a servire la manita. La partita sembra chiusa, ma è quì che ha inizio l’incredibile reazione dei ragazzi in maglia rossa: prima accorciano le distanze con un inserimento centrale e relativo tap-in da due passi, poi il colpo da calcetto con la punta di D’Ambrosio si insacca grazie ad una parabola imprendibile. Il Cottini alza il pressing e accade l’impossibile: La Pisana perde un pallone a centrocampo ed è ancora Gallaccio che si trova da solo davanti alla porta: freddezza e realizzazione di un rocambolesco 5-5. Il sogno degli ospiti si infrange dopo due minuti, quando Scibilia si veste da rapace e butta dentro un pallone sporcato dopo un cross dalla sinistra. Negli ultimi minuti il Cottini molla la presa e La Pisana fissa il tabellino sul 7-5.
Vittoria importantissima per La Pisana C8 che, dominando la partita, rimane in testa alla classifica e tiene il passo del Cotton Club a quota 35 punti. Rimane encomiabile la prestazione del Cottini Staibano Gomme che, pur in 7 e contro la prima in classifica, tiene testa agli avversari fino agli ultimi minuti. Gli ospiti chiudono il girone d’andata con soli 11 punti ma sicuramente con un pizzico di fiducia in più.
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..