Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Sfida tra due squadre importanti ma invischiate nel pieno della lotta salvezza. L’Alitalia vorrebbe vincere per archiviare un girone di andata pieno di alti e bassi e guardare con più ottimismo a quello di ritorno; la Bacci sogna di continuare la sua risalita con la terza vittoria consecutiva.
ASSENTE SEVERINI- La Bacci conferma più o meno la formazione che le ha garantito i recenti successi; Alitalia invece ancora una volta in emergenza: tra le tante assenze spicca ancora quella di Luca Severini.
LA PARTITA - Nonostante una formazione rimaneggiata, i ragazzi di Bernardo partono bene, andando in vantaggio appena due minuti dopo il fischio d’inizio. Ma ben presto la Bacci comincia a sfruttare le lacune dell’Alitalia: arriva prima il pareggio con Temperini, poi il sorpasso con Troccoli. La Bacci dimostra di aver trovato la giusta quadratura, e gioca un calcio ordinato ed efficace. Ponziani dà certezze in difesa, Cardinali è un tutto fare sempre in movimento, Troccoli fa lo schermo a centrocampo; davanti Temperini e Tombesi dialogano bene, e Placido è la punta di diamante di un attacco sempre pronto a far male. Dall’altra parte invece l’Alitalia fatica ad innescare De Michele e De Francesco, sempre troppo lontani dalla porta e sconnessi dal resto della squadra; i tanti spazi lasciati a centrocampo mettono in difficoltà il veterano Gimelli, unico baluardo dietro. Ecco perché poco dopo l’inizio del secondo tempo il punteggio dice già 5 a 1 per la Bacci, e la sensazione è quella di una partita già chiusa nonostante manchino ancora venti minuti.
CRISI E RINASCITA - Finirà 6 a 3, con l’Alitalia mai veramente vicina a riprendere il match. La squadra di Bernardo non riesce a trovare continuità negli uomini in campo, e ne risente, è chiaro, anche la continuità nei risultati. Bene invece la Bacci: nelle ultime tre partite ha messo insieme più punti di quanti ne avesse fatti nelle dodici precedenti. Una vittoria giovedì nel recupero col Granella segnerebbe la definitiva rinascita della formazione capitanata da Daniele Placido.
Daniele Battistelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..