Dopo un inizio disastroso, l’Atletico Fiumicino torna in corsa per i primi posti. La rimonta straordinaria degli uomini di Consalvo non è finita qui, già dalla prossima partita si potranno aprire importanti scenari e la squadra vuole farsi trovare pronta.
L’inizio di campionato è stato disastroso, con addirittura cinque sconfitte nelle prime sette gare disputate (seppur contro avversarie molto valide). La stagione sembrava compromessa e le aspettative dell’estate già tutte deluse, ma nelle successive otto giornate sono arrivate ben sette vittorie che hanno rilanciato prepotentemente l’Atletico Fiumicino nelle zone alte della classifica. Andrea Consalvo, allenatore della squadra, individua le ragioni dell’inizio shock nelle diverse assenze e nel gruppo che non era ancora compatto, riuscendo comunque ad esprimere un gioco di livello ma che non bastava per portare a casa i punti.
La risalita è iniziata nel momento in cui la rosa finalmente poteva considerarsi al completo ed ha iniziato a giocare insieme. Ora mister Consalvo non vuole sbilanciarsi sul piazzamento finale della squadra, l’Atletico Fiumicino deve pensare partita per partita ed è costretto a vincere sempre perché ha perso già punti pesanti nel girone di andata. Fondamentali saranno le prossime due partite, il recupero di martedì contro il Civitavecchia e la partita contro l’Atletico New Team, attualmente primo in classifica. Soprattutto la partita del weekend ci dirà molto sulle aspirazioni del Fiumicino visto che in contemporanea ci sarà lo scontro tra Italpol e Nordovest. La formazione di Consalvo vuole continuare su questa striscia positiva e provare a mettere paura alle prime della classe, continuando con questo spirito e queste motivazioni potranno togliersi molte soddisfazioni.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...