banner fanner
logo user

Stone Hearts 7-5 Atletico Pisana [mancante 1-5 Pagliuca]

Serie A2 Ciriaci - 9ยช | Highlights


19/01/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Manca il gol del momentaneo 1-5 realizzato da Manuel Pagliuca direttamente da calcio di avvio nel secondo tempo per un problema tecnico momentaneo all'attrezzatura di ripresa. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Al circolo Ciriaci va in scena l'incontro tra lo Stone Hearts e l'Atletico Pisana, un vero e proprio scontro diretto per la vetta della classifica. I padroni di casa, con una vittoria, scavalcherebbero proprio gli odierni avversari conquistando il momentaneo primato. Gli ospiti, dal canto loro, inseguono i tre punti per staccarsi dalle inseguitrici e dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime giornate.

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO - Che la partita avrebbe offerto gol e spettacolo lo si intuisce già dalle prime battute: in poco più di cinque minuti arrivano infatti quattro reti. Barcaioli dà avvio alle danze realizzando una doppietta fulminea, colpendo prima di destro e poi di testa sugli sviluppi di un corner.
La risposta degli Stone Hearts è affidata al numero 9, Alessio Angrisani, che accorcia le distanze prima che Pau, sessanta secondi dopo, porti a 3 le marcature degli ospiti.

LA QUIETE "PRIMA" DELLA TEMPESTA - Dopo un avvio a ritmi forsennati le due squadre calano l'intensità e il gioco si arricchisce di azioni manovrate, a scapito di rapidi contropiedi che avevano caratterizzato i primi minuti.
Un paio di parate di Giorgi tengono a distanza gli Stone Hearts che sul finire del primo tempo subiscono il gol dell'1-4 per mano di uno straordinario Manuel Pagliuca: il suo sinistro, scagliato dai 25 metri, termina la corsa sotto l'incrocio dei pali.

LA SERATA DEI GOL IMPOSSIBILI - E' lo stesso Pagliuca, come anticipato, ad aprire le marcature nella ripresa, colpendo direttamente da centrocampo al momento del fischio d'inizio. Il numero 7 dell'Atletico Pisana realizza così il suo undicesimo gol stagionale, scavalcando Manuel Alessandrini - fermo a 10 - in vetta alla classifica marcatori del girone. Con 4 gol a separare le due squadre la partita sembra virtualmente chiusa ma gli ospiti non avevano fatto i conti con Angrisani e Mezzetti, entrambi in serata di grazia. I due ragazzi in cinque minuti riportano incredibilmente il match in parità, siglando reti una più bella dell'altra, quasi tutte con conclusioni dalla lunga distanza.  

LA RIMONTA E' SERVITA - L'Atletico Pisana accusa il colpo e, complice anche una panchina corta che non permette i naturali ricambi a fine partita, subisce inerme la furia agonistica degli Stone Hearts. Bianchi, con un tiro da centrocampo, realizza il gol del sorpasso e Mezzetti la chiude poco dopo, fissando il punteggio sul definitivo 7 a 5.

Finisce così 7 a 5 per gli Stone Hearts al termine di una gara ricca di emozioni e di grandi giocate.
La squadra di capitan Giovannoni si porta così al primo posto in classifica, a quota 15 punti, lasciando l'Atletico Pisana al secondo, ferma a 14. La prossima settimana la sfida tra Steaua 2005 e Stone Hearts sarà forse decisiva per iniziare a stabilire le gerarchie di un girone sempre più competitivo ed equilibrato.  
Marco Barbaliscia  
 
 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019