Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Sfida di metà classfica per chiudere il girone d'andata della Serie A: tanto equilibrio in campo, ma da una parte c'è un certo Stefano Melis che sui calci di punizione emana sentenze...
LA CHIAVE DI VOLTA - Il girone d'andata si chiude con la sfida tra la settima e l'ottava, divise da un punto. Le due squadre si incrociano ad un punto di due strade completamente diverse. I padroni di casa della Roma Calcio a 8 hanno vinto l'ultima partita alla 9a giornata contro il Football 8 Roma Nord, poi, se si esclude il pareggio in casa dell'Alitalia Calcio, hanno collezionato solo sconfitte. Percorso opposto per il Peperino, che alla 9a affrontava il Real Granella in una disperata sfida salvezza e la portava a casa per 3 a 1. Da lì un filotto di vittorie incredibile, che culminava con l'ultima vittima illustre: la capolista Pisana Calcio a 8.
DOMINA L'EQUILIBRIO - In campo si vede tutta la motivazione della Roma, determinata a far bene anche per il presidente Villani che in settimana si è speso molto a sostegno dei suoi. I padroni di casa la mettono sul fisico e la grinta, mentre il Peperino prova a rispodere con la tecnica di Melis e Campanella e le spallate di Aurelio con i difensori avversari. Nella Roma, oltre al solito Parroni preziosissimo in fase di impostazione, si segnalano un onnipresente Lo Russo e il solito Klaus Seferi, che più volte impensierisce la difesa avversaria (anche se Patrick Perelli e Piras non lo fanno respirare un attimo).
ROMA AVANTI, IL PEPERINO RESISTE - I padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio con un uomo inaspettato, Daniele Paolì, che insacca alle spalle di D'Eugenio un pallone perfetto indirizzato in area da Parroni. La squadra di D'Amora va in affanno solo per qualche minuto, poi riesce a riprendersi e a riaffacciarsi in area avversaria. Ma per il pareggio non è necessario arrivare nei pressi di Goletti perché Stefano Melis decide di accontentarsi di un calcio di punzione sul cerchio di centrocampo che spedisce con un destro all'incrocio dei pali.
ALL'ULTIMO ISTANTE - Ristabilita la parità le squadre cercano entrambe i tre punti, con il neoentrato del Peperino Ibrahim che lì davanti regala fiato prezioso ad Aurelio correndo a pressar tutti, mentre dall'altra parte Parroni e Seferi provano in tutti i modi a sfondare una difesa magistralmente diretta dal duo Patrick Perelli al centro. La svolta è un fischio dell'arbitro, a un minuto dalla fine, che ancor prima della battuta sa di sentenza per i ragazzi di mister Rossi: perché per Melis è più difficile sbagliarla quella punizione dal limite dell'area. Il numero 11 realizza la sua doppietta personale, porta 3 punti alla sua squadra che conquista la 7a vittoria consecutiva e si prepara alla sfida con la Goldbet: e occhio perché se la striscia continua, sarà difficile credere al mister che l'obiettivo della squadra sia solo la salvezza...
Lorenzo Magnanelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..