Clicca qui per gli altri Highlights della settimana
Per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C2, sul campo del G Sport Village, si affrontano la Lositana (in maglia bianca) e L'Airone (in maglia rossa), due squadre decisamente in forma che da più di un mese non perdono una partita. Il risultato del precedente d’andata ha registrato un pari con tre gol per parte.
Primo tempo - Dopo un inizio di gara in sostanziale equilibrio è L’Airone a trovare il primo gol del match con Ciotti che incrocia un bel tiro in rete dalla trequarti avversaria. La formazione di casa non ci sta e pareggia al sesto minuto con Di Vincenzo che deposita la palla in porta dopo la respinta do Castellani. È in questa fase che, su fallo fischiato per la squadra ospite, sale la tensione in campo e le due formazioni vengono quasi alle mani. Prima L’Airone e poco dopo la Lositana siglano una rete a testa grazie rispettivamente a Baccari e Longo. Ma a risultare decisivo in questa frazione di gioco sono i due tiri liberi assegnati agli ospiti e trasformati da Toppa e Polselli che permettono ai giocatori dell’Airone di tornare nello spogliatoio sul punteggio di 2-4.
Secondo tempo - I primi minuti della seconda metà della gara vedono un Airone più propositivo che prima costringe Ricci ad una serie di parate e che infine riesce ad incrementare ulteriormente il vantaggio grazie all'inserimento puntuale di Amoruso, che da due passi segna il gol del 2-5. Al quindicesimo del secondo tempo la Lositana suona la sveglia e con determinazione riesce a superare il portiere avversario per due volte prima con Losito e poi con Fernandez, bravi a scambiarsi vicendevolmente gli assist, fissando il risultato sul 4-5 e riagguantando un match che sembrava di fatto compromesso. La parata di Castellani su tiro libero spegne definitivamente le speranze della Lositana che si riversa in attacco negli ultimi minuti tanto che subisce il gol di Amoruso (4-6) in contropiede.
Nel complesso è stata una partita nervosa e caratterizzata da recriminazioni e dissapori tra i giocatori delle due squadre. L’Airone riesce a spuntarla nonostante la rimonta coraggiosa del Lositana grazie al vantaggio messo nel serbatoio a metà gara.
Daniele Di Giovenale