Clicca qui per gli altri Highlights della settimana
Al Palatorrino è andata in scena la sfida tra la Brillante Torrino e il Futsal Marigliano di Di Iorio, valida per la 16ª giornata di Serie B, girone E. La Brillante, seconda in classifica a 30 punti e miglior attacco con 73 gol, mentre gli ospiti sono dodicesimi con 17 punti e con ben 64 gol subiti, seconda peggior difesa del raggruppamento.
Primo tempo - Primi 5 minuti scoppiettanti: passano subito in vantaggio infatti gli ospiti con con Russo che appoggia con il tap in su tiro da fuori di Stigliano. Pareggio di Gallinica per la Brillante che si porta in vantaggio successivamente con gran gol per Sanchez Pla, che segna approfittando del momento di confusione degli ospiti dopo il pari. Subito dopo arriva però il nuovo pareggio del Marigliano: va ancora a segno il numero 10 Russo. Tante occasioni da una parte e dall’altra, ma il primo tempo si conclude 2 a 2. La squadra allenata da Di Iorio può ritenersi comunque soddisfatta della prima frazione di gioco, nella quale ha tenuto perfettamente testa alla seconda della classe.
Secondo tempo - La squadra di casa prova a fare la partita mentre il Marigliano può solo attaccare con azioni di contropiede, che si concludono spesso con una palla persa. A metà ripresa grande azione di Sanchez Pla che serve in mezzo per Gallinica il quale con un tocco sotto a superare il portiere fa finire la palla di pochi centimetri a lato del palo. Al dodicesimo minuto della ripresa passa in vantaggio la Brillante con il destro di Federico Cerri, ma il pareggio arriva un minuto dopo con una punizione sulla fascia sinistra di Campano. La squadra di casa non ci sta però, si riversa avanti e ritrova il vantaggio sul 4 a 3 con il gol dell’altro numero 7 Fantini. Nei sessanta secondi finali arriva il gol che chiude il match di Savi, il Marigliano potrebbe ancora riaprirla con un calcio di rigore a 45” dalla sirena, ma Russo manda a lato.
Il risultato finale è quindi 5-3 per la squadra di casa.
Dopo l’iniziale sbandata la formazione allenata da Venditti ha legittimato la gara con un possesso palla nettamente a suo favore nella ripresa. Il Marigliano ha cercato di fare male in contropiede nel secondo tempo, ma ad andare in vantaggio è stata la Brillante (prima sul 3-2 e poi sul 4-3), complicando il piano gara degli ospiti.
Alessandro Diana