banner fanner
logo user

Olimpus Roma 4-0 Lazio

A Elite - 17ยช | Highlights e interviste


22/01/2017

Media

Highlights

Clicca qui per gli altri Highlights della settimana


Al PalaOlgiata va in scena l'attesissimo derby tra Olimpus Roma (in tenuta giallo-rossa) e Lazio (in completo blu), valido per la 17ª giornata del campionato nazionale di Serie A Elite. 



Primo tempo - La fase iniziale del gioco è contrassegnata da un equilibrio totale, con entrambe le squadre in pressing a tutto campo e con le occasioni che tardano ad arrivare. La prima chance capita al settimo minuto sui piedi della Gayardo, che di punta impensierisce l'estremo difensore della Lazio. Pochi istanti dopo arriva il turno di Da Rocha, che fa tutto bene, sfrutta perfettamente il perno ma a tu per tu con la Tirelli non trova l'angolo giusto. Al terzo tentativo l'Olimpus passa in vantaggio: la Gayardo imbuca per Da Rocha, che si invola sulla destra e mette in mezzo un pallone fantastico proprio per la Gayardo, che a porta vuota sigla il gol dell'1-0. La reazione della Lazio è affidata ad una conclusione da lontano della D'Incecco che però non crea particolari problemi a Sara Giustiniani. La prima frazione si conclude quindi con la squadra di casa in vantaggio di una lunghezza. 

Secondo tempo - La Lazio parte fortissima e sfiora immediatamente il pareggio con un colpo di testa ravvicinato di Catrambone, su cui la Giustiniani si supera con un vero e proprio miracolo. Gli ospiti continuano a spingere senza però creare altri pericoli all'Olimpus. Le giallo-rosse controllano il ritmo del gioco e raddoppiano grazie ad una manovra splendida sull'asse Lucileia-Soldevilla, con la Brasiliana che serve un assist al bacio per la Spagnola, bravissima a sua volta colpire al volo il pallone e a bucare la Tirelli. A questo punto la Lazio tenta il tutto per tutto, inserisce Agnello come portiere di movimento e sfiora più volte il gol del 2-1 colpendo anche una traversa con una conclusione dalla distanza della Pomposelli. Il match si chiude definitivamente a tre minuti dalla fine, quando la Duco prende il secondo giallo, viene espulsa e concede un tiro libero all'Olimpus. Pur sbagliando la libera, l'Olimpus sfrutta comunque la superiorità, realizzando il terzo gol con Taty, assistita benissimo dalla Gayardo. A 18 secondi dal termine Soldevilla ritrova la gloria personale siglando la rete del definitivo 4-0

Una partita che è stata più combattuta rispetto a quello che il risultato potrebbe far pensare. In ogni caso l'Olimpus ha dimostrato un maggiore cinismo, sfruttando al meglio tutte le chance a disposizione e meritando di portare a casa i tre punti. La Lazio, comunque, può dirsi soddisfatta per una prestazione che dà fiducia a tutto l'ambiente e che è ben augurante in vista dello sprint finale per la qualificazione alle Final Eight.

Alberto Calò
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione