Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Sul campo centrale del Ciriaci il Cotton Club Campione d’Italia, ad una settimana dallla scorpacciata contro Goldbet Calcio a 8, è ospite di un Real Granella in crisi di gol e risultati, soprattutto dopo le 8 reti incassate nel rovescio della Stella Azzurra lo scorso giovedì.
VELLUTO COTTON - Servono pochissimi istanti per constatare il gran divario tecnico in campo, acuito dall’assenza di bomber Angelucci per il Real Granella, che prova in ogni modo a frapporsi alle trame di quelli di Giuseppucci, che già nei primi minuti fanno cadere la resistenza di Rau: Barbarella è il più lesto di tutti a metter dentro una respinta corta del portiere avversario, sbloccando una gara fino a quel momento ben condotta dai suoi.
MUSCOLI E GEOMETRIA - La reazione del Real Granella non si traduce in un attacco alla porta di De Angelis, bensì in una maggiore compattezza di fronte a Rau, che respinge nella prima frazione gli assalti ben portatii dai vari Matozzo, Nolano e Marco Giordano, rientrante e schierato nell’insolita posizione di laterale difensivo destro.
ENTRA IL PRINCIPE, ESCE IL GRANELLA - La gara che raccontiamo nel secondo tempo ha connotati ben diversi, col Cotton Club che con cinismo e cattiveria mette a segno reti in sequenza con i vari Nolano (2), Le Fevre e Matozzo, lasciando le briciole a Matteo Pezzuto, bravo a fare 1-6 facendo onore all’orgoglio dei suoi, semplicemente troppo distanti dai canoni del Cotton per impedire un risultato del genere.
Il Cotton Club subisce la seconda rete in 250’ di gioco, aumentando a +31 la differenza reti, seppur sempre appaiato alla Pisana Calcio a 8 in vetta alla Lega. Per il Real Granella continua il ciclo terribile che la prossima settimana incrocerà sulla sua via nientemeno che la Goldbet Calcio a 8.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it