banner fanner
logo user

Ss Lazio 3-2 Tormarancia P&R

Serie A2 Sport City - 12ยช | Highlights


24/01/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo.

 


Il big match tra Lazio e Tormarancia non ha tradito le attese: ritmi altissimi, grandi giocate e gol spettacolari hanno illuminato la serata di Sport City, resa particolarmente emozionante anche dal tifo dei tanti spettatori accorsi.


UNO SPOT PER IL CALCIO A 8 -  Che partita! Impossibile riassumere tutte le emozioni che le due squadre ci hanno regalato nei 50 minuti. Entrambe le formazioni hanno dimostrato di poter giocare ad un livello davvero altissimo, superiore a quello che in genere si vede in A2. Spettacolo anche sugli spalti, trasformati dai tifosi biancocelesti in una sorta di piccola Curva Nord.


PRIMO TEMPO - Primo tempo giocato a cento all’ora da tutti i giocatori in campo. La Lazio tiene meglio il possesso palla nei primi 5 minuti, ma ben presto il pressing del Tormarancia comincia a dare i suoi frutti e a mettere in difficoltà gli avversari. Al 6’ Pacioni compie un miracolo su Demofonti per evitare l’1 a 0; non può nulla però sull’azione seguente, quando Italiano, contrastato da due difensori laziali, riesce a calciare in porta e a trovare la deviazione giusta per battere l’estremo difensore: Tormarancia in vantaggioLa Lazio risponde dopo 5 minuti: una lunga azione offensiva biancoceleste viene finalizzata da Lippolis, con un esterno sinistro indirizzato all’incrocio dei pali. 1 a 1. Il Tormarancia subisce il colpo, e la Lazio prova ad approfitarne per completare la rimonta con Gavioli, che spreca un paio di buone occasioni. Non mollano però Palombi e compagni, che negli ultimi minuti del primo tempo minacciano più volte la porta di Pacioni. Ma allo scadere della prima frazione arriva il gol più bello della partita: Pentassuglia parte in contropiede e scaglia un missile dalla tre quarti, imparabile per Ciurluini. Si va al riposo con la Lazio in vantaggio.


SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo cala leggermente il ritmo, ma ci sono ancora tante emozioni. Già al 5’ il Tormarancia va vicinissimo al gol: traversa colpita da Demofonti con un tiro da venti metri. Le imprecazioni contro la sfortuna di Caterini, Cirulli e Sacco si mutano in esultanza poco dopo, quando Palombi batte un calcio d’angolo rasoterra e Laurenti anticipa tutti, segnando la rete del pareggio.La due squadre continuano a lottare per tutto il secondo tempo. Col passare dei minuti aumenta la stanchezza, e forse anche la paura di subire un gol decisivo; le migliori occasioni arrivano allora per entrambe su calcio piazzato. Fa eccezione il palo colpito su azione da Pentassuglia, al 20’. Al 23’ il Tormarancia può sognare: punizione dal limite assegnata dal direttore di gara dopo un fallo su Laurenti. Rincorsa di Palombi, gran botta, respinta dalla barriera. Sembra la definitiva conferma che la grande sfida sia destinata a finire con un pareggio.Ma non è ancora finita. Negli ultimi istanti di partita Pentassuglia si guadagna con furbizia e mestiere una punizione da buona posizione. Va sul pallone Lippolis. Il numero 7 biancoceleste calcia forte e teso, Boninsegna si trova sulla traiettoria e non fa in tempo a spostarsi: è la sua deviazione a mettere in rete il pallone, regalando la vittoria alla Lazio.


UNO SGUARDO AL FUTURO - È un peccato che soltanto una di queste due squadre potrà salire in serie A. Lo meritano entrambe. In netto vantaggio ora la Lazio: con 5 punti di distacco può provare a vincerle tutte e aspettare un errore del Tormarancia, per arrivare a quella quota +7 che significa niente playoff. Ma il Tormarancia ha ancora il destino nelle sue mani - o meglio nei suoi piedi. Già vincendo settimana prossima contro il Garra può superare il più grande ostacolo per la sua corsa ai playoff. E allora chissà che tra qualche mese non potremo goderci un altro spettacolo come quello di ieri sera.

Daniele Battistelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019