banner fanner
logo user

La Pisana C8 4-3 FC De Angelis

Serie A - 16ยช | Articolo


24/01/2017

Media

Articoli

Serie A

La pioggia battente del Ciriaci fa da palcoscenico per la sfida tra Pisana Calcio a 8 ed FC De Angelis, valevole per la prima giornata di ritorno di Serie A della Lega Calcio a 8. La Pisana deve cercare di allungare momentaneamente sul Cotton Club impegnato nell’ora successiva, mentre il De Angelis ha dentro il fuoco derivante dall’1-7 in dono da Jem Fitness C8.


SCENDE LA PIOGGIA, MA CHE FA - Piove tanto, è vero, ma le due squadre non sembrano curarsene troppo, dato che sia La Pisana che il De Angelis mettono in mostra un buon gioco palla a terra, fatto sia di veloci scambi che di possenti contrasti negli uno contro uno. Bene La Pisana sulle fasce, anche se è proprio il Presidente De Angelis nei primi minuti a tappare bene sulle corsie laterali l’incedere dei vari Ammassari e Ricci.

PISANA, GOL E PALI - Tra primo e secondo tempo perdiamo il conto dei legni colpiti da una Pisana che è brava nell’andare avanti 2-0 col duo Ricci-Meloni, salvo subire il gol che accorcia le distanze da Alfonsi. La gara è sempre vivace, De Bernardo e Zani si esibiscono nei loro abituali pezzi di bravura ed anche se Ammassari segna il 3-1 per quelli di Miozzi, si percepisce che il match non può dirsi chiuso.

CUORE DE ANGELIS, BRIVIDO BIANCOROSSO - La solita Pisana nel finale di gara rischia di buttare via tutto non solo per propri demeriti. Alfonsi fa girare la squadra ma ogni tanto pecca in individualismi, mentre dall’altro lato troppi giocatori s’ingolosiscono e cercano gioia personale, nel tentativo vano di archiviare la pratica. Accade che il De Angelis si rifaccia prepotentemente sotto col gol del 2-3, grazie ad un Valentino (al posto di Minotti assente) sugli scudi, prima che La Pisana si riporti sul 4-2, credendo ancora una volta d’avere in pugno i 3 punti. Valentino però non è d’accordo e riapre i giochi per l’ennesima volta negli ultimi istanti di un match che, dopo qualche animata discussione in campo in merito al recupero assegnato, termina con la vittoria dei padroni di casa.

Pisana bella a metà, ma ancora col bottino pieno in casa, rimanendo in vetta col Cotton Club. Gara simile a quella col Cottini per quanto riguarda la cronica incapacità di abbassare i ritmi quando in vantaggio. Ottimi propositi ma troppe occasioni concesse per il De Angelis, che salva comunque le buone trame di gioco e lo spirito sempre combattivo di tutti gli interpreti, che a differenza dello scorso anno, giocano e si muovono da squadra unita.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019