Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Sarebbe stato incredibile qualche tempo fa, anche solo pensarlo, tuttavia con la vittoria di oggi il Testaccio C8 insidia la Goldbet. Non è forse un caso che il team di Broccatelli, insieme al Cotton, sia l’unica ad aver battuto i blucerchiati quest’anno. Il passo falso degli uomini di Cencetti rimette in gioco il Testaccio, dimostrando che le sorprese in serbo di questa Lega non si esauriscono mai. Come non finiscono qui le notizie positive per la banda di Starace . Già, perchè il Testaccio, approfittando della caduta del Code, distanzia la squadra di mister Di Rosa di altri tre punti. Festa in casa giallorossa, che si gode l’approdo di Bendia con il suo primo gol in stagione.
IL DERBY DEL CIRIACI È UNA COSTANTE - Si ripete, da due anni ormai, il derby di Via dei Cocchieri che vede impegnate Football 8 Roma Nord e Testaccio, o Sigei che dir si voglia. Due sono le certezze del match: lo spettacolo, assicurato, e la vittoria dei testaccini. Che sia campionato o coppa, la rosa di Roma Nord non ha mai vinto, anzi ha sempre capitolato. L’unico pareggio nei tempi regolamentari è arrivato in finale di Coppa Italia, che ha visto in tutti i modi la vittoria finale dei rivali. Un vero e proprio spauracchio per i ragazzi capitanati da Eusepi che, sorteggio di Coppa Italia permettendo, archivieranno al prossimo anno il totem da sfatare.
UNA GIORNATA DI SENTENZE - Nel giorno di un’attesa sentenza, quella della Corte Costituzionale, non poteva mancare il verdetto dalla Stella Azzurra. A pronunciarlo ci pensa Giuliani, senza bisogno però di carta e penna. Al numero 17 basta un colpo di testa, per correggere in rete la ribattuta di Ortame sul tiro di Alessio Starace. Il gol è solamente l’apice di una prestazione con i fiocchi, si era sentita la sua assenza nella giornata precedente e si è fatto perdonare abbondantemente.
SOLISTA, MA NON PER SCELTA - Partita tutt'altro che semplice quella del numero nove di casa. Il terminale offensivo del Football fatica ad entrare nel vivo dell'incontro, ciò nonostante non può essere biasimato. Non riescono ad imbeccarlo i compagni, manca il feeling con il capitano Eusepi. L'ultima rivelazione della sintonia tra i due coincide proprio con l'ultima vittoria ottenuta dalla brigata, quella in casa del Cottini. A conferma della malasorte che gravita intorno alla compagine, in una delle poche occasioni in cui Moretti riesce a calciare verso lo specchio, a negargli la gioia del gol ci pensa il palo (il secondo della serata).
Capita a proposito la sfida salvezza contro l’Atletico Fiumicino, battuto 4-1 nella fasi eliminatorie della Coppa Italia. All’andata in campionato però, finì 5-2 per i biancorossi. Qualora dovesse arrivare, la vittoria sarebbe duplice. Poichè migliorebbe la classifica della squadre in maglia viola e le restituirebbe un po' di morale e risolutezza che da troppo tempo latitano.
Emiliano Pirri
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it