Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il big match della sedicesima giornata di Serie A della Lega Calcio a 8 si gioca al circolo Ciriaci e vede contrapposte il Peperino CA8 e la Goldbet CA8. La squadra di D'Amora vuole continuare a stupire ed incrementare una striscia ancora aperta di sette vittorie consecutive; gli ospiti, dal canto loro, devono rispondere alle vittorie di Cotton e La Pisana per non perdere contatto con la vetta della classifica.
SUBITO TUBANI - La Goldbet parte all'attacco e dopo neanche cinque minuti sblocca la gara con una punizione esemplare di Andrea Tubani che gonfia la rete per la nona volta in questa stagione. Quando il numero 7 blucerchiato è ispirato il gioco degli ospiti è fluido e veloce ed il Peperino subisce l'iniziativa avversaria, tanto da rischiare il 2 a 0 quando è la traversa a fermare un destro dalla distanza di Sterbini.
NUMERI 7 A CONFRONTO - La scossa per la squadra di casa arriva dalla panchina quando entra in campo l'altro numero 7 della sfida, Andrea Giovannetti. Con un paio di tiri da fuori il centrocampista bianco-rosso scalda i guantoni di Opara e dà fiducia a una squadra che con più insistenza si affaccia nella trequarti offensiva, sfruttando anche le corse sulla fascia di Lorenzi e un buon ariete a centro area come Aurelio ma la prima frazione si chiude senza ulteriori acuti.
LA RIMONTA - Dopo un primo tempo con poche occasioni da gol, i ritmi della ripresa sono impressionanti: pochi minuti dal fischio di avvio e Giovannetti libera il mancino dalla distanza trovando una rete straordinaria. Il numero 7 del Peperino ci riprova poco dopo ma questa volta è Opara con un riflesso felino a frapporsi tra palla e porta. La Goldbet si porta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio lasciando però inevitabilmente spazi in contropiede agli avversari che a dieci minuti dalla fine ribaltano il risultano, ancora con Giovannetti.
FINCHE' L'ARBITRO NON FISCHIA - I minuti finali sono al cardiopalma: chiunque potrebbe segnare. All'ultima azione, però, su calcio di punizione, la Goldbet rischia il tutto per tutto facendo salire tutti i suoi effettivi, compreso Opara. Ed è proprio il portierone blucerchiato a deviare di testa la battuta di Morezzi e a siglare il suo primo gol nella Lega.
Finisce così 2-2 tra Peperino e Goldbet un risultato giusto per quanto si è visto in campo ma che lascia un pò di amaro in bocca alla squadra di casa, rimontata quando ormai i tre punti sembravano in cassaforte. I ragazzi di D'Amora mantengono la loro imbattibilità, quelli di Carboni sperano di prendere coraggio da questo punto e ricominciare la corsa per la conquista del primato.
Marco Barbaliscia
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..