DELUSIONE VECCHIE GLORIE - Le Vecchie Glorie hanno in questa stagione dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Era lecito attendersi quindi una partita combattuta, in cui la qualità del Garra venisse compensata dall’esperienza e dalla grinta di Tomei e compagni. Non è andata proprio così. Il Garra vince in maniera abbastanza agevole, arrivando quasi subito al primo gol (con Bertuglia) e poi consolidando il vantaggio con la doppietta di Saraz. Le Vecchie Glorie si fanno vedere ogni tanto davanti, ma complessivamente il palleggio veloce e preciso del Garra concede poche chances agli avversari di creare gioco.
CONFERMA GARRA - C’è da dire che l’Atletico Garra è ormai giunto ad una notevole maturità e compattezza tattica, ed è davvero un gradino sopra tutte le altre squadre dal terzo posto in poi. I ragazzi guidati da Ciucci non si scompongono neanche quando Tomei accorcia le distanze con un bel colpo di testa, anzi: tornano subito sopra di 3 gol grazie a Roano, servito da Saraz. Sempre Roano sarà protagonista del gol più bello della serata, con una stupenda conclusione a giro sotto l’incrocio. Mette la firma sul tabellino anche Salveta, per il definitivo 6 a 1. Da sottolineare la prestazione del numero 5, che come al solito ci mette tantissima corsa e tocca una quantità esorbitante di palloni. Per le Vecchie Glorie invece menzione d’onore al portiere, Napoli, autore di tante buone parate anche in questa occasione.
ORA IL TORMARANCIA - Fondamentale la sfida di lunedì tra Atletico Garra e Tormarancia. Il pareggio non aiuta nessuna delle due, perché di fatto consentirebbe alla Lazio di andarsene — e raggiungere il +7 di cui avrà bisogno per volare direttamente alla seconda fase. Chi perde ha un piede e mezzo fuori dai playoff. Dopodiché, per il Garra, ci sarà la sfida proprio con la Lazio. Il destino di Sabatini e compagni, e quindi di Sport City, si deciderà nelle prossime due settimane.
Daniele Battistelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..