banner fanner
logo user

Sporting Blues 2-2 Gunners Asd

Serie A2 Sport City - 12ยช | Highlights


26/01/2017

Media

Highlights

Serie A2

Qualche mese fa Sporting Blues e Gunners sembravano due squadre destinate a lottare per le prime posizioni. Oggi si ritrovano invece ad aver abbandonato i sogni playoff, e a doversi sudare punti fondamentali per togliersi dalla zona calda della classifica.


PRIMO TEMPO AI GUNNERS - Le due squadre di fatto si equivalgono per tutta la partita; nel primo tempo sono però i Gunners a trovare i gol. Il primo è una bella azione personale di Leoncavallo, chiusa con un preciso destro a giro sul palo alla sinistra di Di Zanno. Lo Sporting Blues arriva spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma è meno preciso nella finalizzazione. Spina nel fianco della squadra di Perticarini e il numero 7 in maglia rossa, Martinelli, con le sue eccellenti doti di velocità e dribbling. È proprio lui a procurarsi una punizione dal limite da cui scaturisce il raddoppio Gunners. La poca precisione sotto porta dello Sporting fa sì che al riposo si vada sul 2 a 0, nonostante ottime occasioni capitate sui piedi di Schiavoni, Santoro e Perticarini.

 

RIMONTA SPORTING - Nel secondo tempo i Blues rimontano e trovano i due gol per il pareggio. Passata la paura per una traversa colpita da Mazza, che sfiora il 3 a 0, lo Sporting si getta avanti per accorciare le distanze, soprattutto con De Fato, il più attivo dei suoi. Il 2 a 1 è un regalo a sorpresa da parte dei Gunners: Contadini batte un fallo laterale verso Delfini e D’Alto, nessuno dei due interviene sul pallone, Perticarini allora si inserisce e tocca quanto basta per mandare il pallone in gol. Anche il 2 a 2 è opera di Perticarini, stavolta però al termine di una bella azione collettiva: lancio di De Fato, assist di testa di Santoro, inserimento del numero 7 che dribbla il portiere e calcia in rete. 

 

ULTIMI MINUTI - L’inerzia della partita si sposta allora verso i Blues, spesso vicini al 3 a 2. Ma il problema della poca precisione sotto porta rimane — l’occasione più ghiotta se la mangia De Fato — e i Gunners si salvano anche da un possibile autogol di Leoncavallo. Si finisce quindi con un pareggio poco utile per la classifica di entrambe, ma che rispecchia quanto visto durante i 50 minuti.

Daniele Battistelli

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..


 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019