banner fanner
logo user

Roma GSA C8 4-6 Cottini Staibano Gomme

Serie A - 16ยช | Articolo


27/01/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

L’ultima partita della prima giornata di ritorno tra Roma GSA Calcio a 8 e Cottini Staibano Gomme andata in scena alla Stella Azzurra, ha messo una di fronte all’altra due squadre che per motivi diversi non hanno vissuto un bellissimo girone d’andata. I padroni di casa hanno vissuto una prima fase di stagione altalenante, mentre gli ospiti, partiti puntando ad un posto nei play-off, si trovano invischiati nei bassifondi della classifica.

UNA PARTITA A SÉ - La partita parte subito forte, le due squadre provano in ogni modo a cercare il gol. La prima delle due che lo troverà sarà il Cottini, grazie a Gallaccio che, servito in area di rigore da Di Lillo, beffa un non incolpevole Grimaldi. Il gol però non cambia le carte in tavola ed i padroni di casa rimangono concentrati sulla partita, mantenendo la vocazione offensiva che li contraddistingue. Galassi, infatti, è molto impegnato dalle conclusioni che arrivano da fuori area dal tandem Parroni - Pisapia, ma l’estremo difensore si fa sempre trovare pronto a respingere i tiri. Nulla può però Galassi sulla punizione calciata da Parroni che, dopo essere passata sotto la barriera, si infila in rete. Il pareggio però dura poco perché Antonini riporta avanti il Cottini con un tiro a giro dal limite dell’area di rigore. Tornando invece alla porta difesa da Galassi c’è da dire che sembrava stregata per la Roma GSA, perché, è vero che hanno segnato, ma i pali hanno fermato ben due volte le conclusioni di Parroni. Proprio dal secondo palo colpito, gli ospiti riescono, in contropiede, a portarsi avanti per due reti, grazie alla girata in area di rigore di Di Lillo. Certo è che il primo tempo può essere considerato una partita a sé stante, anche perché le due squadre non si fermeranno qui. Prima Liberti accorcia le distanze per i padroni di casa, dopo che precedentemente prima Galassi poi Calabresi avevano salvato la porta, poi Gallaccio, per due volte, infila la porta difesa da Grimaldi.

RITMI LENTI E NERVOSISMO - Il secondo tempo, come era aspettabile, si gioca su ritmi molto più lenti: il Cottini è dietro la linea della palla a difendere il risultato, mentre la Roma GSA è proiettata all’attacco alla ricerca del gol per riaprire il match. Ma, le occasioni più importanti arrivano dai piedi dei ragazzi di mister Filoso, i quali si iscrivono alla festa del palo quando Gallaccio scheggia il palo alla sinistra del neo entrato Goletti. I padroni di casa continuano a battere sul muro Galassi e gli ospiti approfittano degli spazi lasciati dalla Roma: Di Lillo in contropiede serve in verticale Croce che a tu per tu con Goletti fa 6-3. Quando sarà troppo tardi i padroni di casa troveranno il gol con Liberti, ma il gol sarà molto contestato dai giocatori ospiti dato che secondo loro la palla, al momento del rinvio di De Vecchis, non aveva superato totalmente la linea di porta. La decisione però non cambia e il gol viene convalidato. Gli ultimi 5 minuti filano via senza grandissime occasioni, se non due grandissimi salvataggi di Galassi, che permettono al Cottini di portare a casa i fondamentali 3 punti, i quali possono dare morale ad una squadra che vuole dimostrare di non essere da terz’ultimo posto. Dall'altra parte, i padroni di casa perdono l'occasione di ricominciare a vincere, a causa di una prestazione decisamente sotto le potenzialità, anche in virtù delle molte assenze nel gruppo di mister Rossi. 

Matteo Acciaccarelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019