Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Due squadre che arrivano all’appuntamento appaiate in classifica, ma non solo. Perché Futbol Club e Dia Solution & Consorzio Seaman, oltre ad avere gli stessi punti in classifica, hanno anche lo stesso identico numero di gol fatti e di gol subiìi.
REGNA L’EQUILIBRIO - Una partita equilibratissima, che le due squadre hanno giocato alla pari, senza che una potesse dare l’impressione di far male all’altra, specialmente nel primo tempo. La prima frazione di gioco, infatti, è stata all’insegna degli errori da entrambe le parti e, quindi, nessuna delle due squadre è riuscita a rendersi pericolosa nel corso dei primi 25 minuti. Le difese hanno avuto la meglio, sia sui lanci lunghi verso Tamburlani tentati dalla Dia Solution sia sulle verticalizzazioni cercate dal Futbol Club. I due portieri sono stati poco impegnati, ma quando chiamati in causa hanno contribuito all’impasse sul punteggio. Come detto di occasioni ce ne sono state poche, Pividori è stato bravo a parare i tiri diretti verso la sua porta e i suoi compagni hanno anche colpito la parte alta della traversa, con un colpo di testa di Tamburlani. Il Futbol Club, per certi versi, ha creato di più, ma i ragazzi capitanati da Cioeta sono mancati della freddezza giusta per concludere a rete.
UNA SOLA FIAMMATA - Il secondo tempo inizia con uno stravolgimento nel copione della partita, perché si apre con il contropiede micidiale di Rondina, che a tu per tu con Coccia, grazie ad un pallonetto, porta la Dia Solution avanti nel punteggio. Il gol, però, non sblocca il match. Le due squadre continuano a giocare su ritmi bassi, finché Frazzini nel giro di due minuti si prende due cartellini gialli e viene espulso dall’arbitro. L’uomo in meno da la spinta al Futbol Club, che prova con insistenza a cercare il gol del pareggio, ma si scontrerà su Pividori. Le occasioni migliori capitano sempre nei piedi di Crielesi, il quale muovendosi da destra verso sinistra in continuazione rende complicata la vita ai difensori avversari. Ma le speranze di siglare la rete del pari si infrangeranno sempre sull’estremo difensore Pividori, bravo a disinnescare ogni conclusione verso la propria porta. La Dia Solution anche ha una doppia occasione per portarsi avanti di due reti nel vantaggio, ma il gol non arriverà. Al triplice fischio finale il risultato che esce dal campo è che la Dia Solution vince 1-0 contro il Futbol Club, in una partita equilibrata che non ha visto nessuno prevalere sull’altro. La classifica al fischio d’inizio non mentiva.
Matteo Acciaccarelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..