banner fanner
logo user

Code 272-Jem Fitness: Big Match con vista Play-Off alla Stella Azzurra

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 17ยช | Preview


28/01/2017

Media

Articoli

Serie A
La sfida più intrigante della diciassettesima giornata di Serie A della Lega Calcio a 8 è rappresentata da Code 272 e Jem Calcio a 8, due squadre separate da un solo punto in classifica e in piena lotta per un posto nei playoff.
UNO SGUARDO AL PASSATO - Eppure qualcuno potrebbe storcere il naso ricordando la partita dell'andata e il risultato piuttosto rotondo al termine della stessa: 3 a 0 per il Jem e poco da fare per Edoardo Fagioli & Co. In quel dell'Hill 23 una rimaneggiata Code cadde sotto i colpi di Parisi e Restivo, sopraffatta dall'entusiasmo di una squadra che giocava la sua prima partita in casa in Serie A. Ma siamo davvero sicuri che ci siano tre gol di differenza tra le due comapagini? Qualora la classifica e le prestazioni sul campo di queste due formazioni non avessero ancora convinto tutti, abbiamo deciso di chiedere a due dei protagonisti che vedremo in campo alla Stella Azzurra il prossimo lunedì: Edoardo Fagioli e Gianluca Caruso.

UNA SFIDA NELLA SFIDA - A rendere ancora più interessante il tutto c'è quella che potremmo definire benissimo una sfida nella sfida, ovvero il confronto tra due grandi attaccanti che a suon di gol stanno trascinando le loro squadre verso traguardi importanti: Edoardo Fagioli per il Code e Cristian Parisi per il Jem, rispettivamente già a quota 19 ed 11 gol. Ma al di la delle realizzazioni, seppur significative, è l'importanza del loro gioco all'interno del rettangolo verde a far si che i due bomber risultino indispensabili: attaccanti dalle caratteristiche differenti, accomunati però dallo stesso fiuto per il gol:


SCONTRO PLAY-OFF - In attesa del match di lunedì sera, il confronto tra Code e Jem è già iniziato, con idee differenti che caratterizzano i due spogliatoi: Caruso sa che vincere alla Stella Azzurra non è facile per nessuno ed è sicuro che troveranno un avversario voglioso di riscattare l'opaca prestazione dell'andata.
Una partita da dentro o fuori, una finale da vincere:


Idee e strategie psicologiche opposte, modi differenti di preparare la partita per cercare di non arrivare troppo carichi e disperdere energie fisiche e nervose troppo presto.

O forse solo un po' di scaramanzia: d'altronde è pur sempre la diciassettesima giornata di campionato.

Marco Barbaliscia


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019