Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Al Ciriaci è tempo di 17a giornata di Serie A, con uno dei sette match in programma al lunedì sera che recita Cotton Club-Hammers Fg Consulting. All’andata fu 3-3, con la rimonta nel finale di Leacche & Co. che stoppò per la seconda volta consecutiva in Regular Season i Campioni d’Italia. Oggi i ragazzi capitanati da Pasquali veleggiano all’ultimo posto (-2 dal Real Granella) mentre il Cotton è capolista con La Pisana e vuole staccarla momentaneamente in cima alla Lega.
CHI VA AL CIRIACI PERDE L’OROLOGIO - Curioso siparietto nel pre-match, con capitan Zamperini che trova casualmente per il campo un orologio consegnandolo al sottoscritto, salvo scoprirne il proprietario in Luciani, esordiente con la maglia degli Hammers che sorride e ringrazia (l’orologio viene prontamente restituito al legittimo proprietario a fine gara ndr).
CONTI HA UN DUELLANTE - L’inizio gara è equilibrato perchè gli Hammers, a differenza di tante altre squadre nella Lega, sanno appoggiarsi alla grande sul centravanti boa, che costringe Conti e Zamperini ad una gara molto accorta (anche se come al solito superlativa). Trattasi di bomber Leacche, di cui tratteremo ampiamente dopo.
NOLANO IN CONTROLLO - A sbloccare una gara dove il Cotton pressava alla grande il coraggioso possesso di Tessicini & Co. ci pensa Nolano, che raccoglie una punizione battuta corta da Artistico. Inizia poi il personalissimo quarto d’ora del “10” del Cotton Club, che prima scaglia alle stelle un rigore (secondo consecutivo sbagliato in quella porta ndr) e poi inventa il raddoppio su una grande accelerazione.
FERMI TUTTI, COSA HA FATTO LEACCHE - Il secondo tempo, non fosse per la solita “garra” degli Hammers, potrebbe esser facilmente previsto di totale marca Cotton Club. Gli ospiti però applaudono (all'unisono con la panchina padrona di casa) un’invenzione di Leacche degna del miglior Christian Vieri. Gol da linea del fallo laterale con controllo volante senza guardare la porta. La gara è riaperta, anche se Nolano non sembra essere d’accordo e - in fotocopia rispetto all’1-0 - trafigge Corso da fuori ancora da schema.
MANOLO, IL PRINCIPE ED I CARTELLINI - La partita s’infiamma quando il direttore di gara espelle per blasfemia Fraternali, che non la prende benissimo e manda tutti a quel paese. Leacche non se ne cura e da fermo da 2-3, riaprendo la gara con i suoi in 7 contro 8. Le squadre si allungano, Le Fevre vede un varco per sparare e non si fa pregare, incocciando un 4-2 salvifico per i Campioni d’Italia, che ascoltano Conti provare a tenere alta la tensione in ogni modo. Il tempo restante basta solo per osservare il 3-4 di Mezzetti su incursione Hammers dalla destra, che mette pepe anche agli ultimi istanti di gara, che servono a Pasquali per cogliere il secondo giallo (fallaccio su Artistico) concludendo quindi il match 6 contro 8.
Gara bella, nervosa, con colpi d’assoluta classe da ambo i lati. Vince il Cotton Club perchè più forte e continuo lungo tutta la gara. Ora La Pisana Calcio a 8 sarà costretta a vincere a casa Bacci Immobiliare per non abbandonare la vetta della Lega. Gli Hammers cadono ancora di misura, attendono la mano pesante del giudice sportivo (con Fraternali più che altro) e confermano che con così tante presenze al campo (13), la salvezza non è poi osì un miraggio.
Alessandro Sticozzi
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..