Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il Peperino si infrange sul frangiflutti biancoverde. Si conclude, dopo otto giornate, la striscia di risultati utile consecutivi. Sette vittorie e un pareggio, ad eguagliare gli uomini di D'Amore, nelle ultime otto partite, è riuscito solo il Cotton. Alquanto cuorioso il cammino dei neopromossi, fin quì. Sono ben due i record da annotare dopo la prima avventura nella massima serie: le sei sconfitte di seguito, risalenti alla prima parte del campionato, alle quali hanno fatto seguito otto risultati positivi. Chi non perde la continuità, invece, è il Cottini che vince per la seconda volta di fila.
DOCCIA TIEPIDA - Non arriva la solita doccia fredda a destare il Peperino. Il classico gol, dello svantaggio iniziale, che innesca la rezione degli uomini di D'Amora. O meglio, la doccia c'è stata, e pure ghiacciata, dato che il Cottini si era portato avanti di tre gol. Tuttavia lo sfruculio capace di destare un orso in letargo, non ha avuto nessun effetto sugli ospiti. A nulla è servito neanche lo spone dell'allenatore, tra il primo e il secondo tempo, ricordando ai suoi che erano stati capaci di far fronte a situazione più ingarbugliate. Sono rimasti inascoltati anche i tre squilli di tromba di Melis, che ha provato fino alla fine a suonare la carica.
IL TERZETTO DELLE NEOPROMOSSE - Nel corso del campionato si è formato un terzetto, che cerca di tenere testa alle prime cinque della classe. Il tridente delle neopromosse: Jem, Atletico Fiumicino e Peperino. Non è stata propizia però la diciassettesima giornata per le novizie (c'è da dire che il Jem tanto novizia poi non è). Perdono due sue tre, poichè insieme al Peperino perde terreno il team di Caleca. La squdra di Tonetto si è vista rimontare proprio dagli avversari di giornata, il Code 272. Mentre il Peperino si ritrova con il fiato sul collo della Roma GSA. Ad approfittarne allora ci pensa l'Atletico, che sale al settimo posto. Finora il trio è inscindibile, a dividerli potrebbe provarci il Bacci. Che affronterà La Pisana, una gara che tutto sarà fuorchè semplice.
A VOLTE RITORNANO - Mentre i biancorossi si godono il rientro di Andrea Giovannetti, completamente recuperato. Il club di Staibano si rallegra per le rincasate di Galassi e Croce. Il numero uno, se pur valentemente sostituito da Paoletti, rimane una pedina indispensabile per la propria formazione. Il ritorno, alla corte di Filoso, del centrocampista dai piede educati è un toccasana. Il numero cinque non delude le attese, condendo la brillante prestazione con il gol del 2-0.
Rialzare subito la testa, questo è il diktat che la rosa dovrà porsi per continuare a stupire. La gara di Mercoledì, contro il De Angelis, ha una doppia valenza, essendo anche uno scontro diretto.
Se tre indizi fanno una prov, per testimoniare il cambiamento di rotta, la ditta di Filoso dovrà dare il meglio di sè contro una Goldbet che deve recuperare i tanti punti persi per strada.
Emiliano Pirri
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it