Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il Football 8 regge per un tempo in casa dell’Atletico Fiumicino, per poi cedere progressivamente fino al pesante passivo finale.
OBIETTIVI DIVERSI - Una squadra punta con decisione ai playoff, l’altra spera solo di riuscire a salvarsi. Ma i ruoli sono invertiti rispetto ai pronostici di inizio stagione: è il Football 8 a trovarsi in grossa difficoltà, mentre la neopromossa Fiumicino si è già inserita tra le grandi del campionato.
LA PARTITA - La squadra di Mastropietro domina per tutti i 50 minuti, ma ci mette un po’ a trovare il gol che sblocca la partita, e solo nel secondo tempo dilaga definitivamente. Dopo diversi tentativi verso la porta di Ortame, la rete arriva con una bella triangolazione sulla destra tra Stefano Mosciatti e Fognani, conclusa a rete dal solito Maramao — che raggiunge così Moretti in cima alla classifica marcatori. Il numero 9 del Football 8 cerca di fare reparto da solo, ma contro una difesa solida come quella del Fiumicino ieri si ritrova spesso a girare a vuoto attorno all’area di rigore avversaria. Trovato il primo gol, i ragazzi di Mastropietro ci prendono gusto e arrivano in pochi minuti a realizzare anche il secondo e il terzo. Un errore di Egizi su punizione di Moretti regala il 3 a 1 al Football 8 e riapre il match, ma solo per qualche minuto: nel secondo tempo Eusepi e compagni vedranno salire inesorabilmente la marea Fiumicino, e il tabellino segnerà alla fine 8 a 2 per i padroni di casa.
FOOTBALL 8 ANCORA GIU’, BENE L’ATLETICO - Il Football 8 ha raccolto 2 punti nelle ultime cinque partite, e perciò è stato superato in classifica da diverse squadre— per ultima il Cottini proprio in questa giornata. È piena crisi, e settimana prossima la sfida con il Cotton minaccia di aggravare la situazione. Terza vittoria di fila invece per il Fiumicino, che ormai non si nasconde più e vede sempre più vicino il sesto posto.
Daniele Battistelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it