banner fanner
logo user

Atletico Garra 1-5 Tormarancia P&R

Serie A2 SportCity - 13ยช | Highlights


31/01/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Il match di cartello della tredicesima giornata di Serie A2 è rappresentato da due squadre il cui obiettivo è centrare il secondo posto, non disdegnando uno sguardo alla prima posizione. Il Tormarancia C8 si presenta dopo la batosta della sconfitta con la Ss Lazio C8 che ha visto, almeno momentaneamente, sfumare la possibilità di agguantare la prima posizione. Per l’Atletico Garra è l’occasione per provare a migliorare la terza posizione, considerata la distanza minima di un punto.

DOMINIO – L’inizio del match è a senso unico: gli ospiti spadroneggiano a centrocampo e fraseggiano a lungo mantenendo il possesso della palla senza rischiare troppo ma, allo stesso tempo, aspettando il momento giusto per affondare il colpo. C’è un fuoriclasse in squadra e si mette subito in mostra: Palombi, il capocannoniere del campionato, è incontenibile. Prima ci prova con un tiro da posizione impossibile, con la palla deviata miracolosamente in corner. Poi, dopo una progressione palla al piede dalla sinistra, apre il piattone e la piazza dove non si può prendere. È il goal del vantaggio al 10’ di gioco. Provano a rispondere i padroni di casa con una girata di Saraz, poi è bravo Vita a bloccare una conclusione dalla distanza.

DIVARIO – L’inizio della ripresa si apre con una conclusione di Cuscunà che si infrange fuori. Palombi, invece, ci prova da ogni posizione del campo, sia sugli sviluppi da calcio da fermo, sia su azione. Al 28’ il gol del raddoppio: Italiano dribla due avversari e, dopo una serie di doppi passi, serve Mastrosanti sul secondo palo, il quale non può sbagliare. Pochi minuti dopo arriva la rete più bella: Palombi trova l’angolino sotto l’incrocio dei pali da una distanza siderale, pennellando una traiettoria che è un’opera d’arte. Qualche minuto dopo arriva anche il 4-0: l’ “ariete” Mastrosanti si fa trovare prontissimo sul secondo palo ed è bravo a raccogliere un cross basso dalla destra. I ragazzi in maglia azzurra vogliono timbrare almeno una volta il tabellino e, dopo un paio di tentativi fuori misura, ci riescono con un bel tiro da fuori di Sanchez. Nei secondi finali c’è spazio anche per il 5-1, sempre per merito di Mastrosanti che, con questa tripletta, fa aumentare il rimpianto per non aver giocato il big match contro la Ss Lazio C8.

Il Tormarancia C8 torna alla vittoria e non era affatto scontata, sia per i contraccolpi psicologici che partite come quella scorsa possono procurare nella mente dei giocatori, sia perché di fronte c’era la terza forza del campionato. Mancano ancora diverse partite prima della fine del campionato e il discorso primo posto non sembra affatto chiuso. Dall’altra parte, l’Atletico Garra non è mai entrato veramente in partita, anche se rimane la voglia di battagliare fino alla fine. Anche in questo caso, tuttavia, il discorso secondo posto non è ancora archiviato. Per i padroni di casa, meno 4 punti ma ancora tanta qualità da mettere in campo da qui a fine stagione.

Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019