Fondamentale per il campionato di Serie C2. Sabato il big match tra La Pisana Calcio a 5 e la Generazione Calcetto che può dirci molto sulle aspirazioni delle due squadre. La Pisana ha i favori del pronostico ma Generazione Calcetto può continuare a stupire come ha fatto fino ad ora.
Simone Ridolfi, capitano della Pisana, ha ben chiaro come si affronta una sfida del genere, ovvero con la giusta concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi. Pur essendo ora in un periodo di difficoltà, con molti giocatori infortunati, Ridolfi e i suoi compagni affronteranno la sfida sapendo che all’andata non avevano meritato la sconfitta e con la voglia di rivalsa per allontanare gli avversari in classifica. Il capitanoi, per quanto riguarda la stagione, è convinto che la Pisana è la seconda forza del campionato e che, addirittura, può competere sulla carta anche col Grande Impero. Per capire se La Pisana può realmente ambire al secondo posto, però, dovremo attendere la sfida di sabato.
Giulio Teofilatto, giocatore della Generazione Calcetto, è molto pessimista sulla sfida che attende la sua squadra, soprattutto per le tante assenze dovute a squalifiche ed infortuni. È consapevole del fatto che a inizio campionato si parlava di altri obbiettivi per la Generazione Calcetto e che ripetere un girone d’andata praticamente perfetto sarà molto difficile. Per capire dove potrà arrivare la Generazione Calcetto si deve attendere l’esito dei molti scontri diretti che dovranno affrontare nella prima parte del girone di ritorno visto che la seconda parte sarà sulla carta più semplice. L’obbiettivo stagionale è comunque cambiato e, per ora, è quello di arrivare al terzo posto, chissà se un eventuale vittoria domenica potrà cambiare anche questo obbiettivo.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...