Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Emozioni a non finire e tantissimo agonismo nel quarto di finale della Coppa Italia Serie A2 Atletico 2000. Ad Maiora e Real Soccer Team si danno battaglia per oltre 50 minuti e tra polemiche e tante bellissime parate di entrambi portieri a spuntarla è la formazione di Bruno Di Carlo, che accede alle semifinali.
AVVIO FULMINEO - Tante aspettative e tante attese vengono rispettate non appena l’arbitro fischia il calcio d’inizio. In una manciata di minuti infatti l’Ad Maiora recupera un pallone e Quadraccia scaraventa in rete la rete dell’1 a 0, dimostrando subito di non aver paura degli avversari. Le due formazioni infatti, entrambe prime/seconde nei rispettivi gironi, non risparmiano alcun colpo e le grandi individualità vengono fuori sin da subito. Da una parte Immordino e Cacioppo, dall’altra De Gasperis e Cernera infiammano il match fra grandi giocate e numerose conclusioni parate alla grande da entrambi gli estremi difensori. Primi 25 minuti che si concludono quindi con un pirotecnico 3 a 2 a favore del Real Soccer Team, bravo a sorprendere nel giro di 5 minuti la retroguardia avversaria e completare la rimonta.
NERVI TESI - Nella ripresa invece, soprattutto a causa del dubbio gol del 2 a 1 del Real Soccer Team, gli animi dei sedici giocatori in campo e non solo si scaldano non poco, andando a minare la qualità dell’incontro. Meno gioco e più fisicità, ma di certo non manca lo spettacolo in questo quarto di finale. Sale in cattedra quindi Emanuele Vagni, top player a fine match, portiere del Real Soccer Team artefice di una prestazione monumentale e decisiva per la vittoria finale. Stessa grinta messa in campo anche da Podeschi, che però non può evitare l’uscita dalla competizione dei suoi compagni.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it