Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Dopo l'importante vittoria nello scontro diretto contro il Tormarancia, la capolista SS Lazio cerca conferme nella sfida interna contro un ostico Campus Biomedico: la squadra capitanata da Ferreri, sesta in classifica, vuole difatti ben figurare nonostante sino a qui i tre punti contro i biancocelesti siano riusciti a strapparli solo i 5% Vecchie Glorie.
DIFESA E CONTROPIEDE - Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle prime battute: gli ospiti approcciano meglio la gara, ingabbiando le giocate della Lazio con una difesa ben organizzata ed attenta.
I due portieri sono subito i grandi protagonisti con Mastropietro chiamato a rispondere sulle conclusioni di Dascola prima e Alessandri poi; dall'altra parte è invece Lippolis a creare i maggiori grattacapi a Grillo.
LA SBLOCCA FERRERI - In una partita equilibrata quel che serve per far scoppiare la scintilla è un episodio, oppure una grande giocata. E proprio a quest'ultima assistiamo a metà frazione quando Ferreri, su un ottimo lancio dalle retrovie, stoppa magistralmente il pallone e batte Mastropietro, portando il Campus in vantaggio.
La Lazio non ci sta e si riversa subito all'attacco alla ricerca del pari: capitan Palmieri sfreccia sull'out di destra senza sosta mentre Gavioli e Barrese provano con conclusioni da fuori a dire la loro ma nulla accade sino all'intervallo.
TANTE INTERRUZIONI, NUOVE SOLUZIONI - Nella ripresa i tanti fischi del direttore di gara condizionano il gioco che non riesce più ad essere fluido come nel primo tempo. In una partita corretta ma molto fisica inizia ad essere determinante sfruttare le occasioni da calcio da fermo. Lippolis, con un gran mancino, riporta il match in parità direttamente da calcio di punizione e Sammarco lo imita poco dopo, trovando il gol del 2-1 quasi in fotocopia rispetto al compagno.
FINALE ARREMBANTE - Il finale di gara è un crescendo di emozioni: il Campus prova a pareggiare l'incontro con i tanti cross messi in area da Di Noto e la fisicità di un ispirato Dascola, ben chiuso però da Crisafulli, autore di una partita ai limiti della perfezione. Nel finale Mastropietro si supera, esibendosi in una parata che di fatto regala i tre punti finali alla sua squadra.
Termina così 2 a 1 per la Lazio che in rimonta ha la meglio su un Campus Biomedico ben messo in campo e sempre propositivo. Vittoria importante per la capolista che tiene a cinque punti di distacco il Tormarancia, in vista del prossimo impegno tutto da vivere contro l'Atletico Garra.
Marco Barbaliscia
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it