Clicca qui per gli altri Highlights della settimana
Scontro diretto nella parte bassa della classifica al PalaCus: sia Active Network che Alma Salerno sono a quota 20 punti in zone molto pericolose. La graduatoria è comunque molto corta e basterebbero un paio di risultati positivi per trovarsi in posizione già più tranquilla.
Primo tempo - Sono i padroni di casa ad iniziare con maggiore decisione, tuttavia gli amaranto sono compatti e attenti a non concedere la minima opportunità. La formazione laziale prova a prendere in mano il pallino del gioco e per buona parte della prima frazione ci riesce, le uniche occasioni da rete però arrivano su palla inattiva o rubata. A difesa schierata l'Alma Salerno riesce a tenere a bada i ragazzi in maglia arancio, che infatti passano sull'1-0 grazie ad un furto di Gallardo. La reazione dei campani è immediata: pareggio di Vuolo su un pallone perso sanguinoso. Si va al riposo su punteggio di 1-1.
Secondo tempo - Nella ripresa si vede che l'Active la vuole vincere: i primi minuti sono tutti della formazione di Gianluca Salvicchi. I laziali sono però incapaci di trovare la via della rete, arrivano un paio di legni e due occasioni nitide sventate da Gagliano. Passano i minuti ed acquista fiducia l'Alma Salerno, che guadagna metri e controllo del pallone. Gli arbitri concedono un rigore per un intervento di Mastropietro in scivolata, dal dischetto i campani fissano il punteggio sul 1-2. L'assalto finale dell'Active Network porta solo alla rete del 2-2, firmata su punizione da Fernandez.
Finisce 2-2 al PalaCus, un punto a testa che probabilmente non accontenta nessuno anche se, visto il fattore campo ed il numero di occasioni avute, è la squadra di Salvicchi a doversi rammaricare maggiormente.
Lorenzo Siggillino