Clicca qui per gli altri highlights della settimana
Due inaspettate sconfitte hanno rallentato il cammino del Santa Marinella, ora intenzionato a riprendere il passo contro la Virtus Fenice, quartultima forza del girone che nonostante la classifica deficitaria vive un buon periodo di forma.
Primo tempo - Subito due grandi chance per i padroni di casa, che poco dopo passano grazie a Piovesan. L’avvio in discesa fa però abbassare la guardia ai ragazzi di mister Di Gabriele, che poco dopo concedono generosamente il pari agli ospiti: a siglarlo è Rossi, che centra il diciassettesimo sigillo stagionale. Il pareggio dei ragazzi di Volpi rimette in moto la macchina del Santa Marinella che, deciso a non rivivere le delusioni delle ultime due gare, spinge sull’acceleratore e macina gioco nella metà campo avversaria andando a segno ancora con Piovesan (2 volte), Frusciante e Donati. 5-1 a fine primo tempo.
Secondo tempo - I biancazzurri sono bravi a tenere in ghiaccio il risultato, continuando a gestire il possesso con intelligenza e affondando il colpo quando se ne crea la possibilità. Arrivano altre due marcature, col il poker di un ispiratissimo Piovesan e il tap-in di Ranzoni. Il ritmo è ovviamente più lento, gli ospiti appaiono rassegnati e poco valgono i gol nella parte finale di Rosini e Altomare, intervallati da quello di Ortega, che fissano il risultato sull’8-3.
Vittoria convincente dunque quella del Santa Marinella, che ritrova i tre punti dopo due black-out consecutivi. Di contro, s’interrompe la striscia positiva della Virtus Fenice, che dopo 4 successi consecutivi cade per la prima volta in questo 2017.
Cristian Barba