Tanti sono gli scontri interessanti e al vertice della diciottesima giornata di Serie A, ma a prendersi le luci dei riflettori di questo turno saranno sicuramente le formazioni di Hammers Fg Consulting e Real Granella. In 50 minuti infatti le due rose si giocano tutta la stagione: playout o retrocessione?
IMPANTANATE- Questo forse potrebbe essere l’aggettivo più adatto a descrivere la situazione delle ultime due in classifica. 9 punti per il Real Granella e 7 per gli Hammers, ma sono le statistiche relative al numero di vittorie a rendere meglio il concetto. Dopo 17 gare infatti le due formazioni sono riuscite a vincere in totale solo 3 match, staccandosi quindi non di poco dal resto della classifica. Il Football 8 Roma Nord infatti, al momento terz’ultimo, può stare in parte “tranquillo” grazie ai suoi 15 punti.
TUTTO PER TUTTO- Lunedì però, al circolo sportivo Stella Azzurra andrà quindi in scena la gara più attesa per gli scontri salvezza, con Real Granella ed Hammers costrette a rischiare il tutto per tutto pur di tenere in vita una speranza di rimanere in Serie A. Risulta quindi questo il punto cruciale che potrà decidere, in positivo o negativo, le sorti delle due rose: grinta, determinazione e consapevolezza di avere (forse) un’ultima chance.
Per Augusto Pasquali, giocatore degli Hammers, questa consapevolezza sembra essere proprio la chiave di volta per vincere il match, nonostante le mille difficoltà:
PROBLEMATICHE- Gli insuccessi delle due ultime formazioni in classifica però non sono frutto di una semplice inferiorità tecnico-tattica rispetto al resto della lega. Hammers e Real Granella infatti dispongono di alcune ottime individualità, ma sentendo i diretti interessati il problema principale è stato quello dell’organizzazione. Infatti entrambe le squadre hanno incontrato fin troppe difficoltà nel gestire il proprio campionato: organici mai a pieno regime, convocazioni incomplete e qualche evento sfortunato hanno limitato forse fin troppo le chance di disputare un buon campionato alle due protagoniste del prossimo scontro diretto, come sottolineato da Alberto Brutti (Real Granella):
Tutti i problemi e le difficoltà del caso dovranno però essere lasciate da parte lunedì 6 febbraio, quando alle 22:30 tutti gli occhi saranno puntati sul Centrale della Stella Azzurra per il match Hammers Fg Consulting-Real Granella.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...