Al Circolo Sport City si torna in campo per disputare la diciottesima giornata di Serie A della Lega Calcio a 8. In campo si affrontano due formazioni che hanno obiettivi diversi.
L’Alitalia Calcio lotta per la salvezza mentre l'Atletico Fiumicino scenderà in campo per continuare a sognare nel sogno Play Off e agguantare la sesta posizione in graduatoria.
AVVIO SCOPPIETTANTE DEL SOLITO MOSCIATTI - La prima frazione di gara vede protagonisti i due giocatori più in forma delle due compagini. Mosciatti e Severini.
Ad aprire le danze è il numero tredici in maglia rossa blu (stefano Mosciatti) che si conquista il calcio di punizione e lo converge con il suo mancino. Risponde Severini dall'altra parte del campo. Stesso piede stessa distanza. L' Atletico Fiumicino si rimbocca le maniche e si riporta con un pizzico di fortuna in vantaggio sul risultato di due a uno. Punteggio con il quale si andrà al cambio di campo.
SEVERINI INVENTA. MOSCIATTI E' SUPERBO - La ripresa si apre con la magia di Luca Severini che con un lancio millimetrico mette in porta Petrillo, bravo di testa a scavalcare Egizi.
Gara che diventa bella e avvincente. Entrambe le squadre provano a vincerla esprimendo un bel calcio offensivo ma tralasciando in parte l'aspetto difensivo. La formazione di Foschi è tra le due, quella a pagare di più le disattenzioni difensive (come sottolinea il presidente nel post gara) concedendo troppi spazi agli avversari che con Mosciatti e Maramao tengono sempre l'Alitalia ad un gol di distacco.
FINALE DA BRIVIDI - L'Alitalia acciuffa il pareggio a un minuto dal termine con De Michele bravissimo a freddare Egizi da distanza ravvicinata. Sul 5 pari capitan Flore ha la palla dei tre punti sul destro ma il palo gli nega la gioia del gol.
Un pareggio che non sposta gli equilibri della stagione per entrambe le formazioni.
Filippo Di Camillo
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it