Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Un Cottini Staibano Gomme pungente e sempre pronto ad attaccare non riesce ad espugnare l’Atletico 2000, dove invece trionfa la Goldbet, solida e cinica. Il poker di Monteforte non lascia scampo a Galassi e compagni e la formazione di Carboni non ferma la sua rincorsa a Cotton e Pisana.
CINISMO - Probabilmente la caratteristica determinante e maggiormente sfruttata da mister Carboni per portare a casa 3 punti importantissimi. La Goldbet infatti, fra numerose interruzioni di gioco ed un Cottini partito in quarta, riesce comunque a trovare il vantaggio per ben 2 volte nel primo tempo sfruttando principalmente le sue individualità offensive. Coordinati da Morezzi, Tubani e Monteforte fanno tre reti da incorniciare per bellezza e fantasia. A tanta qualità dall’altra parte risponde Gallaccio che ben sostenuto da Pascucci e D’Ambrosio riesce a impegnare spesso Opara.
CAMBI DECISIVI - A caratterizzare sicuramente la ripresa di gioco sono le scelte di entrambi i tecnici, Filoso e Carboni, che decidono di giocarsi i rispettivi jolly. Con l’ingresso di Danilo Croce infatti il Cottini acquisisce tecnica e ordine al centro del campo e con meno spregiudicatezza, complice il muro alzato da Sterbini e Stufa, riesce però a costruire azioni più complesse e spettacolari. Prendendo le dovute misure però la Goldbet riesce a disinnescare Gallaccio, costringendo Pascucci e compagni a soluzioni alternative e meno efficaci sotto porta. Ne approfittano quindi i blucerchiati, bravi con Galassi a mantenere gli stessi ritmi giocati da Morezzi e con un paio di verticalizzazioni in contropiede, a chiudere il match.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it