banner fanner
logo user

Bacci Immobiliare 4-5 Football 8 Roma Nord

Coppa Italia - 2ยบ Turno Prelim. | Articolo


07/02/2017

Media

Articoli

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Un Andrea Eusepi fuori dal comune, 4 gol e un assist, regala il passaggio del turno al Football 8 Roma Nord nella sfida tra le storiche formazioni della Lega rimaste deluse in questo campionato

LA COPPA PER REAGIRE - Una sfida fondamentale per un obiettivo importante per entrambe le squadre. Perché la Coppa Italia per Bacci Immobiliare Football 8 Roma Nord rappresenta una concreta possibilità di dare un senso ad una stagione sottotono, in cui le due storiche squadre della Lega hanno fatto fatica e si trovano ancora invischiate nella lotta salvezza (con il Football 8 al momento al 14º posto in zona playout). Ecco che allora andare avanti in Coppa porterebbe quell'entusiasmo utilissimo anche per il campionato.

IL BACCI RIMONTA - La partita inizia (e prosegue) nel segno di Andrea Eusepi: per il numero 8 un assist (per il gol di Trevisani) e un gol in poco più di un minuto. Lì davanti la squadra di Bonfiglio riesce a fare male specialmente in contropiede, con Federico Lippi che si segnala in particolare per l'estrema velocità con cui arriva dalle parti di Tordella. Ma la sfida non è assolutamente a senso unico perché anche il Bacci ha corsa e in sprint riesce a far male al Football 8: è infatti l'esterno Emanuele Cardinali a trovare lo spazio dove infilarsi per battere Ortame e riportare i suoi in partita. La fase centrale del primo tempo è tutta a favore del Bacci che trova prima il pareggio poi il vantaggio grazie ad Alessio Tombesi: il numero 11 prima colpisce su calcio di punizione poi conclude al volo su un ottimo assist di Caponetti.

BOTTA & RISPOSTA, POI EUSEPI - Non c'è una squadra che sembra primeggiare e l'equilibrio continua a farla da padrone: perché se da una parte arriva il terzo gol di Eusepi, che in area di rigore non può sbagliare, dall'altra è ancora Emanuele Cardinali che risponde al numero 8 avversario con un destro potentissimo che beffa Ortame e porta il Bacci in vantaggio alla fine del primo tempo. Ma Andrea Eusepi non ci sta e decide di ribaltarla da solo, o quasi: perché prima offre un assist perfetto per il pareggio di Lippi poi riceve un pallone sporco e impreciso al limite dell'area che si alza per insaccarlo al volo alle spalle di Tordella.

ORTAME PRESENTE - Ritrovandosi nuovamente in svantaggio l'assalto del Bacci Immobiliare è senza sosta negli ultimi minuti: Caponetti ma anche Andrea Tombesi creano non pochi problemi ad un Football 8 che reagisce provando ad alzare il baricentro con Trevisani che prova spesso ad uscire palla al piede. Gli uomini di Dupaquier ci provano fino all'ultimo istante quando è un sontuoso intervento di Riccardo Ortame e dire di no a Colucci e a negare al Bacci la possibilità dei rigori. Torna a riassaporare il sapore della vittoria il Football 8 che ora spera di tornare ai 3 punti anche in campionato, dove l'ultima gioia risale alla 12a. Le due sconfitte consecutive sono un piccolo campanello d'allarme per il Bacci che dovrà ritrovarsi per proseguire la buona cavalcata verso la salvezza delle ultime settimane.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019