banner fanner
logo user

Cozy Toro Viola 0-4 Tormarancia P&R

Serie A2 Sport City - 14ยช | Highlights


08/02/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partit
 

La quattordicesima giornata di Serie A2 offre un match tra due squadre in salute. Il Cozy Toro Viola viene dal pareggio per 3-3 con i Gunners e da un’ottima vittoria contro il Campus Biomedico. Il Tormarancia deve dimostrare di essersi ripreso totalmente dopo il big match perso contro la Ss Lazio C8 e punta dritto alla seconda vittoria consecutiva.
 
DIETRO LA PALLA – Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi in maniera contrapposta: i padroni di casa, consapevoli della superiorità tecnica degli avversari, adottano una tattica difensiva, portando tutti i giocatori dietro la linea della palla in fase difensiva e attaccando con tre uomini in fase offensiva, affidandosi soprattutto alla pericolosità del loro fuoriclasse: il capitano De Cristofaro, capocannoniere con 19 gol insieme a Palombi. I due bomber si affrontano in una sfida che rappresenta la partita nella partita, un’occasione per allungare il distacco sul rivale. I ragazzi in maglia viola chiudono tutti gli spazi e costringono il Tormarancia a calciare da fuori, in diverse occasioni con il suo capitano e, qualche volta con Provenzano, un autentico regista difensivo che si trasforma in centrocampista aggiunto in fase di possesso palla. Si segnala una buona parata di Scala su una girata nello stretto di Demofonti. Lo stesso portiere è prima bravo a sventare in angolo un tiro da fuori di Palombi, poi fortunato quando Mastrosanti colpisce la traversa da due passi. L’ “ariete” viene ingabbiato spesso dalla retroguardia difensiva e non riesce ad incidere come di consueto.
 
SI ROMPONO GLI SCUDI – Il primo tempo termina con un predominio territoriale della squadra ospite ma in ogni caso a reti inviolate, merito dell’ottimo atteggiamento in campo de Cozy Toro Viola. Anche quando non disputa una delle sue migliori partite, Mastrosanti riesce ad essere decisivo e al 33’ viene atterrato dopo aver raccolto un pallone respinto provvidenzialmente da Scala: calcio di rigore che Palombi non può sbagliare. Ventesimo gol stagionale per il numero dieci, che con questa rete stacca di una lunghezza De Cristofaro. A questo punto i padroni di casa si allungano e lasciano diversi spazi: è una mossa letale. Italiano svaria su tutto il fronte offensivo e ubriaca i difensori con dribbling e serpentine eleganti. È efficace al 40’, quando mette al centro un pallone che Valentini controlla e schiaffa sotto l’incrocio. Il gol dello 0-2 tramortisce il Cozy Toro Viola che non riesce più a reagire. Fumini calcia da fuori e mette a segno il terzo gol dei suoi, complice anche una deviazione che inganna il portiere. Nei minuti finali c’è spazio anche per lo 0-4, questa volta ad opera di Demofonti, bravo a metter giù prima Scala e poi un difensore, prima di battere a rete indisturbato.
 
Il Tormarancia vince una gara per nulla scontata. Il primo tempo del Toro Viola è stato di altissimo livello, un’abnegazione difensiva che sottolineerà anche De Cristofaro nel dopo partita e che può essere la chiave giusta per puntare ai piani alti della classifica nelle prossime giornate. Gli ospiti si dimostrano una delle squadre più in forma del campionato e soprattutto con più qualità, trascinata non solo dal suo capitano ma dalla personalità di molti leader in campo. La sfida tra Palombi e De Cristofaro rimane un bello spot per questo campionato, estremamente affascinante così come le qualità dei due giocatori i quali, in occasione delle interviste a fine gara, non hanno rinunciata a ribadire la loro stima reciproca.
 

Cristiano Colagrossi











#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019