banner fanner
logo user

Qualità all'attacco per non perdere il Cotton Club: Testaccio-Pisana vale mezzo campionato...

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 19ª | Preview


11/02/2017

Media

Articoli

Serie A
Ecco il servizio di presentazione di Testaccio Calcio a 8 VS La Pisana Calcio a 8, Big Match della 19ª giornata di Serie A della Lega Calcio a 8...
La diciannovesima giornata di Serie A regala un big match che si preannuncia decisivo per il proseguimento del campionato. Il Testaccio C8 è chiamato a reagire dopo la rimonta beffarda subita nello scorso turno con il Jem Calcio A 8 e magari avvicinarsi anche alla terza posizione, lontana solo quattro lunghezze. Di fronte ci sarà una Pisana C8 che ha perso sorprendentemente l’ultima gara, dove ha trovato un Code 272 in grande spolvero la cui vittoria sembra aver spaccato in due la classifica. I ragazzi di Di Pasquale si trovano a tre punti dal Cotton Club, la capolista che aspetta il prossimo passo falso dei rivali per uccidere il campionato.

                                                    
 
Mister Di Pasquale, stuzzicato sulla possibile fuga del Cotton, afferma senza mezzi termini che <<il rischio c’è per noi come per le altre>>. La sua squadra, infatti, è chiamata ad affrontare un vero tour de force, con Testaccio, Atletico Fiumicino e la stessa capolista a rendere dura la strada per il titolo. Tre squadre che, per motivi diversi, sono delle insidie da non sottovalutare. Il mister continua a sottolineare il fatto che <<già dalla partita con il Code è iniziata una serie di partite alla nostra altezza, che ci possono dar la possibilità di salire in classifica come possono farci perdere posizioni>>. Un momento cruciale, dunque, un trittico che ha il sapore di uno spartiacque per il destino del campionato: <<Tutto è possibile, vediamo come La Pisana reagirà a queste tre partite e poi tireremo le somme>>. La seconda forza del campionato ha finora dimostrato di reggere il passo della prima, con delle statistiche che parlano chiaro e mostrano dei numeri impressionanti: 13 vittorie, 2 pareggi e tre sconfitte, al netto del miglior attacco del campionato con ben 80 gol, 14 in più dei rivali. Leggermente al di sotto della media sono invece i 50 gol subìti, un poco più del doppio rispetto a quelli del Cotton. Nessuna paura, quindi, ma tanto rispetto per le avversarie dato che, continua il mister, <<è una parte della stagione che non ci dà benefici>>, dove bisognerà lottare su ogni pallone per non perdere terreno.

                                                    
 
Dall’altra sponda, il Testaccio C8 è in serie positiva da cinque giornate, avendo interrotto la striscia di vittorie solo nella scorsa giornata. La forza della squadra risiede sicuramente nel collettivo, ma anche nella capacità ci inventare soluzioni nuove quando ce n’è bisogno. L’esempio lampante è rappresentato da Filippo Mazzesi, indubbiamente tra i migliori centrali di difesa del campionato: nelle ultime giornate si è cimentato nel ruolo di prima punta, interpretandolo in maniera esemplare. Tre gol rifilati al Jem Calcio A 8, di cui uno con una balistica girata al volo e tanta qualità messa a disposizione della squadra. Il prossimo match, però, sarà un banco di prova differente dalle scorse partite. L’attacco degli avversari è impressionante e il rientro di Mazzesi nella Linea Maginot del Testaccio è un tema da prendere in considerazione. Tuttavia, il difensore, fa trapelare un certo dubbio sul suo impiego in difesa: <<Nelle giornate precedenti avevamo tutte le punte fuori, tra squalifiche e infortuni ed io mi sono ritrovato lì. È andata bene, ma ora vediamo chi sarà a disposizione contro La Pisana e in base a quello vedremo dove giocherò>>.
                     
                                                    
 
Se il rientro in difesa di Mazzesi sarà una questione che deciderà il mister, il destino delle prossime partite del Testaccio passa tutto tra le mani dei giocatori. Finora i risultati dimostrano che la squadra è in netto miglioramento e le quattro vittorie nelle ultime cinque partite ne sono la prova, non tralasciando il fatto che stiamo parlando del secondo miglior attacco del campionato con 74 reti e della quarta forza del campionato.

Cristiano Colagrossi
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019