Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Alla Stella Azzurra scendono in campo alle 21:30 Code 272 e Roma Calcio a 8 GSA, formazioni entrambi vincenti nell'ultimo turno di Serie A. Code 272 ha appena violato la tana della Pisana Calcio a 8 ed ha rafforzato il quinto posto, che diviene obiettivo dei giallorossi dato il distacco maturato dalla Goldbet Calcio a 8 (attuale terza) sulla sesta piazza.
CODE NON E' SOLO BELLA - Avere Palmieri davanti a battagliare contro un'abbottonata Roma Calcio a 8 GSA dà una gran mano ai piani di mister La Rosa, che da subito alza il baricentro dei suoi anche se le prime due occasioni sono di marca "ospite", con Tomarelli bravo a smanacciare in entrambi i casi. Serve però una botta dalla distanza (dove Goletti non è reattivo) di Chirico a sbloccare la gara, con Code che di lì in poi per il resto del primo tempo giocherà al gatto col topo contro una Roma volitiva ma poco capace di trovare le giuste distanze in campo. Grazie poi alla regia sempre illuminata di Palomba, i padroni di casa raddoppiano, col numero 42 che inizia e conclude un'azione pregevolmente "protetta" da Palmieri.
ALLA ROMA NON BASTA META' - "Ne manca sempre uno per far 31" dirà Villani a fine gara, con i ragazzi di Rossi che però nella ripresa vanno vicinissimi al colpaccio. Code 272 arretra smettendo di appoggiarsi proficuamente ad un Fagioli marcato "muscolarmente" da Cossu, con la Roma che invece riesce a volare sulle fasce sospinta dall'intesa Seferi-Feola, che porta il capitano a segnare il gol della speranza. Passa non molto e giunge l'episodio che indirizza la gara; Parroni viene atterrato a centrocampo con una probabile ostruzione di Palomba, l'arbitro non fischia, l'azione prosegue e Lanatà sfrutta l'attimo d'impasse generale per fare 3-1.
CUORE ROMA, SCUDO CODE - Feola decide che Code 272 dovrà soffrire ancora se vorrà tornare a casa con lo scalpo capitolino e si inventa un gran gol su punizione, mettendola all'incrocio da posizione angolata: è 3-2! Gli ultimi minuti sono un saggio delle qualità di Tomarelli, che casomai non bloccherà moltissimi palloni, ma possiede a volte il dono dell'ubiquità all'interno dei pali, essendo piazzato benissimo in occasione delle tante invettive di quelli di Villani negli ultimissimi minuti, che portano in dote però solo un palo e tanto rammarico.
Code 272 vince una gara gagliarda e ben giocata da entrambe le compagini. Prosegue la crescita tattica di quelli di La Rosa, che ovviano all'assenza del perno Cilfone e di tanti difensori facendo esordire un ottimo Binelli. Roma Calcio a 8 GSA che ha la pecca di dover schierare qualche giocatore fuori ruolo, anche se "ai punti" molto probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per entrrambe. Natalizia consolida la quinta piazza, per i Play-Off in giallorosso - invece - servirà un mezzo miracolo.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it