banner fanner
logo user

Testaccio 9-0 La Pisana C8

Serie A - 19ยช | Articolo


13/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


La seconda gara della serata è rappresentata dal Big Match della 19ª di Serie A, col Testaccio Calcio a 8 che dopo aver buttato al vento due punti in casa di Jem Fitness Calcio a 8 facendosi rimontare da 1-4 a 4-4, ospita una Pisana Calcio a 8 ferita da Code 272 in casa, avendo perso contatto con la vetta condivisa col Cotton Club fino a 7 giorni fa.

PIU' ASSENZE CHE PRESENZE - Scorrendo le liste dei convocati ci si accorge che da ambo i lati ci sarebbero almeno altri 16 titolari (in tutto) che potrebbero dar vita ad un match parallelo e (forse) anche più divertente di quelllo a cui assisteremo, che per vari e diversi motivi, forse non è mai iniziato davvero.

MATRICE TESTACCINA - Più a suo agio seppur con tante "riserve" il Testaccio, che sin dalle prime battute sembra correre all'unisono contro una Pisana ferma, povera di idee e con un Filonardi già infortunato alla coscia prima dell'inizio delle ostilità. Tra lo stupore generale, la supremazia di gioco di quelli di Broccatelli, si traduce in un tiro al bersaglio che nel primo tempo fissa il parziale sul 3-0, prima che lo stesso Filonardi sia costretto ad abbandonare definitivamente i pali in favore di Carnevali, che mette i guantoni dismettendo i panni di regista difensivo.

SECONDO TEMPO SURREALE - Una partita che ci aspettavamo come equilibrata e giocata "alla morte" (sportivamente parlando) da entrambe le compagini, diventa un'occasione nella ripresa del Testaccio per acuire in positivo la differenza reti. L'infortunio di Schiavon alla caviglia lascia La Pisana anche in 7 uomini in campo, con Alessio Starace (tripletta), Mazzesi, Bendia e D 'Aguanno che arricchiscono il tabellino sino al 9-0 finale.

Il Testaccio conferma grande attaccamento alla causa anche nei suoi interpreti "di seconda mano", battendo nettamente una Pisana Calcio a 8 forse mai realmente scesa in campo. L'obiettivo dichiarato anche ai microfoni da Mazzesi resta quello di agganciare il podio evitando così verosimilmente un turno Play-Off. Per La Pisana invece, deve nascere da subito la convizione di non ripetere più performance del genere, che rischiano di rovinare e vanificare una stagione sin qui vissuta ad altissimi livelli.

Massimiliano Martinelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019