banner fanner
logo user

Atletico Fiumicino VS Jem Fitness C8

Serie A - 19ยช | Articolo


13/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


La diciannovesima giornata di Serie A, di scena sul manto erboso dello Sport City, offre un match di metà classifica tra due squadre in ottima salute e in cerca di punti preziosi per agguantare i play-off. L’Atletico Fiumicino è in serie positiva da diverse giornate ed è reduce da un pareggio con l’Alitalia Calcio, mentre il Jem Fitness viene da un’incredibile rimonta effettuata ai danni del Testaccio C8.

 
GIOCHI DI MAGIA – La prima parte della partita è un’illusione ottica: le due squadre sembrano fronteggiarsi alla pari e il match sembra anche piuttosto divertente, con rapidi cambi di fronte da una parte all’altra con due atteggiamenti tattici che preannunciano spettacolo. Illusione 1: si manifesta all’improvviso, dopo circa un quarto d’ora di gioco: il prestigiatore si chiama Marco Maramao, incredibile a sparire e poi ricomparire alle spalle dei difensori avversari. È abilissimo a sbucare dal nulla e a trafiggere Moser con un sinistro in diagonale e a siglare il suo 25 gol stagionale, consolidando il primato nella classifica marcatori. Da segnalare, in questa occasione, l’ottima giocata di Bianchini che di forza va via a tre avversari per poi servire il suo numero 10. Il Jem non resta a guardare e reagisce immediatamente, portandosi stabilmente nella metà campo avversaria. De Paola è sfortunato a trovare i riflessi di Egizi, il quale nega ripetutamente la gioia del gol ai suoi avversari e poi è fortunato ad osservare la palla che si infrange sulla traversa in due occasioni, entrambe firmate Alain Faccini. Nel momento migliore degli ospiti l’Atletico Fiumicino si fa sotto e si rende pericoloso con un tiro ravvicinato del suo capocannoniere da due passi, prontamente respinto da Moser. Illusione 2: Bianchini raccoglie palla sulla trequarti e serve Maramao, tiro di destro e respinta del portiere. Sarebbe un’azione “normale”, se non fosse che sulla stessa ribattuta il numero 10 compie un’incredibile rovesciata che diventa un assist per lo stesso Bianchini. 2-0 e cilindro abbassato. Prova a reagire il Jem con una conclusione di Cassetti da distanza siderale ma la sfera non prende lo specchio della porta.
Illusione 3: da centrocampo viene scodellato un pallone sul fronte sinistro d’attacco, Bianchini non lo stoppa ma pensa bene di metterlo in area di prima, così come viene. Al centro sbuca di nuovo il mago, sempre lui, Marco Maramao: anche qui, se fosse un gol normale si vedrebbe ad occhio nudo, ma lui sbuca dal nulla e con una rovesciata volante mette a segno il 3-0. Un’azione che unisce forza, tecnica e classe. La perfezione.
 
L’URLO DEI CAMPIONI –  Dopo la mattanza del primo tempo serpeggiava il pericolo che potesse diventare una gara da gestire per i padroni di casa, relegando lo spettacolo ad un ruolo di secondo piano. Tuttavia, il Jem non sembra essere dello stesso parere. Sale in cattedra Tonetto, una vera e propria freccia sulla fascia sinistra che mette con estrema precisione la sfera sul secondo palo, dove trova un puntuale Alain Faccini che accorcia le distanze e fa 3-1. Lo stesso numero 6 in maglia nera, pochi minuti dopo, porta la sua squadra sul 3-2, con un tiro che viene deviato in rete da un difensore dell’Atletico Fiumicino. Tonetto è scatenato, prende palla a centrocampo e taglia il terreno di gioco servendo un compagno sulla destra, il quale mette un gioiello sui piedi di De Witt il quale, accorrendo sul secondo palo, deve solo appoggiare in rete. La reazione dei ragazzi in maglia grigia non si fa attendere: un tiro dalla distanza e uno ravvicinato impegnano Moser che si fa trovare pronto e salva il risultato tenendo il pallone sulla linea. Nel momento migliore degli avversari il Jem compie il miracolo: servizio a centro area perfetto di Alain Faccini e tap-in di De Witt per il gol che vale il sorpasso. Egizi fa quello che può su un bolide di cassetti su punizione ma poi deve arrendersi al solito Alain Faccini che si inventa una perla ad incrociare che si insacca sotto l’incrocio.
 
Partita incredibile e dai due volti tra due squadre che meritano i complimenti per lo spettacolo offerto. Tanto spettacolo e tanti contenuti calcistici messi a disposizione in un match che vede il Jem Fitness prendere punti sulla diretta concorrente. Se le magie di Maramao hanno deliziato il primo tempo, Tonetto e compagni hanno risposto con una reazione da veri campioni vincendo la partita e tenendo viva la speranza dei play-off.


Cristiano Colagrossi

 


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019