Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nel rigido clima dello Sport City va in scena la diciannovesima giornata di Serie A. Le premesse sono quelle di un match che ha quasi il sapore di un testa coda, con la Goldbet C8 che non può sbagliare un colpo visto il passo che tengono La Pisana C8 e il Cotton Club. Se da una parte c’è una squadra che lotta per il titolo, dall’altra gli Hammers Fg Consulting sono alla disperata ricerca di punti salvezza.
RITMI BASSI – La gara inizia, come previsto, con un netto dominio territoriale della Goldbet, che fa girare il pallone lentamente e studia l’avversario senza fretta di affondare il colpo ma facendo valere la netta superiorità tecnica. Pur velocizzando l’azione raramente, i padroni di casa passano in vantaggio dopo solo un minuto e mezzo, con un tiro di Monteforte che da due passi passa sotto le gambe di Corso. Poco dopo potrebbe ripetersi lo stesso copione: cross dalla destra di Moreschini e conclusione dello stesso numero 24 che questa volta trova un Corso reattivo e bravo a bloccare a terra. I ragazzi in maglia azzurra continuano a macinare gioco e trovano ancora l’opposizione del portiere avversario su un tiro di Stornelli da fuori. Arriva, anche se timida, la reazione dei padroni di casa: Leacche si muove alle spalle dei difensori e staziona stabilmente nell’aria di rigore, non partecipando alla manovra ma rappresentando una minaccia costante per la difesa avversaria, costretta ad impiegare sempre un uomo nella marcatura stretta. Questo atteggiamento crea alcuni spazio ai ragazzi in maglia nera che ci provano prima con un tiro di Tessicini che finisce a lato, poi con una botta dal fronte destro d’attacco prontamente respinta da Opara. La Goldbet avverte il pericolo e alza il ritmo. Prima ci prova con un tentativo firmato Monteforte, il quale trova nuovamente i piedi di Corso, poi con un pericoloso diagonale di Tubani. È il preludio al gol, che arriva al 17’, merito di un’invenzione di Stornelli che dalla linea di fondo trova un angolo impossibile. Un Opara miracoloso nega la gioia del gol a Leacche, che nel finale di primo tempo impagna di testa il portiere.
DOMINIO TOTALE – L’ inizio della seconda frazione di gara è da incubo per gli Hammers, costretti a veder salire a 3 i gol di distanza dagli avversari, complice un pasticcio di Corso che regala il pallone a Stornelli, bravo a strappare la sfera dai piedi del portiere e a depositare la palla in rete. Il predominio della terza forza del campionato è netto e si consolida pochi minuti dopo con la rete di Carboni che chiude definitivamente la gara. La Goldbet ha la possibilità di rimpinguare il risultato e ci prova in particolar modo con due conclusioni ravvicinate di Angele che però non trovano fortuna. Come sllo scadere del primo tempo, la seconda frazione di gara si chiude con un intervento di piede di Opara, quasi la fotocopia del primo.
Agli Hammers spetta l’ultimo sussulto di un match che non ha mai avuto storia, nonostante l’abnegazione messa in campo dalla squadra ospite, che tuttavia ha trovato di fronte una macchina infallibile. Sicuramente non era questa la partita in cui recuperare punti preziosi, diversamente dalla prossima gara contro il Football 8 Roma Nord, dove l’unico risultato possibile dovrà essere la vittoria. La Goldbet C8 si dimostra una squadra praticamente imperforabile, con una difesa insuperabile e un portiere straordinario che, anche oggi, ha dimostrato di essere in uno stato di grazia. La sorpresa più bella è arrivata però dai campi della Stella Azzurra, dove il Testaccio C8 ha sconfitto La Pisana che ha perso punti preziosissimi ed è stata puntualmente sorpassata in classifica. La corsa al titolo continua…
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it