Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Chance irripetibile per il Tormarancia C8 P&R, che trovando il Barcellona Caffè allo Sportcity può accorciare di tre punti il divario sulla Lazio, capolista del girone cinque punti sopra. Praticamente un rigore a porta vuota: il Barcellona, penultimo, si presenta come vittima sacrificale per i ragazzi guidati da Palombi, sempre più lanciati verso i palyoff e la corsa alla promozione.
CIRCO PALOMBI - Il match che prende il via è poco più che un allenamento a porte aperte per il Tormarancia, che va in gol al primo minuto con il capitano numero 10 Daniele Palombi su calcio di punizione. Il resto dei 25 minuti vedrà Palombi ancora in gol per due volte, chiudendo di fatto la partita da solo, lasciando anche mettere il timbro a Valentini per il 4-0 con cui si chiuderà un primo tempo divertente anche se mai in sospeso. c'è spazio, val al pena dirlo, per la spettacoalre parata di Allegrini, che tocca alto un tiro a cento all'ora scoccato ad un metro dalla porta dal Barcellona Caffè. Le maglie bianche continueranno timidamente a cercare il gol della bandiera, impegnando il numero 1 granata in diverse occasioni.
HOMERUN CERVALIERI - Si prosegue sulla scia del primo tempo, con il Tormarancia che crea, spreca, viene chiuso da un Barcellona intenzionatissimo a tenere basso il bilancio già piuttosto negativo della gara in termini di media reti. C'è comunque posto per il gol della serata: corner battuto lunghissimo e fuori dall'aria, Cervalieri si coordina al volo e scocca una mazzata di sinistro al pallone che vola, si abbassa e si insacca alle spalle del povero Sanguigni. Unico peccato, una rete spettacolare spesa per una gara chiusada venti minuti. Chiude il suo bottino il Tormarancia con il gol di rapina di Mastrosanti, che tocca davanti alla porta il colpo dalla distanza di Valentini. Ultimi minuti di serena gestione, con il Barcellona Caffè che pure ne approfitta, porta a casa il tanto atteso gol della bandiera
per il 6-1 conclusivo, non senza mettere in difficoltà Allegrini per ancora un paio di occasioni. Ma il divario è troppo, in campo e in classifica: finisce così, in goleada.
37 punti allora per il Tormarancia, in attesa del match della Lazio per chiudere questa 15° giornata. il primo posto è alla portata, i playoff ormai assicurati. L'obbiettivo resta la Serie A, per una squadra costruita al millimetro per la prima divisione. Nell'ultima parte di stagione ci sarà modo di dimostrarlo.
Saverio Felici
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it