Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La prima semifinale della Coppa Italia Atletico 2000 regala emozioni a non finire e soltanto i calci di rigore decidono il vincitore della sfida. A spuntarla sono i ragazzi del Real Soccer Team, che dopo aver subito l’estenuante pressione avversaria, riescono ad acciuffare prima il pareggio e poi la vittoria solo negli ultimi istanti di gara.
BLOCCO INIZIALE- La qualità delle due formazioni e la paura di poter compiere qualche errore di troppo bloccano sostanzialmente tutto il primo tempo. Partono infatti benissimo Ciasca e compagni che però, nonostante la pressione altissima, inquadrano lo specchio della porta con poca precisione. Troppo bloccati invece i ragazzi del Real Soccer Team, che perdono moltissimo tempo ad impostare da dietro e senza Cernera, bomber della formazione, risulta ancor più complicato conquistare metri in avanti. Protagonisti i due portieri che mantengono invariate le rispettive reti con alcuni interventi degni di nota.
TUTTO D’UN FIATO- La bellezza di match così tirati e importanti come una semifinale di coppa è che da un momento all'altro potrebbe venir fuori la scintilla che accende definitivamente le due squadre. Proprio nella ripresa infatti un rigore segnato al settimo minuto da Sambruni da il là alla successiva azione di Ciasca che, dopo soli pochissimi secondi, da fuori area punisce e riaggancia gli avversari. Sfruttando proprio il contropiede, asso nella manica dell’Alitalia Club, Ciasca e Romano completano la rimonta, portandosi in vantaggio. Ese fuori però, proprio sul finale, tutta l’esperienza e la grinta di Apuzzo e compagni che a testa bassa trovano una serie di azioni pericolosissime fino al pareggio di De Gasperis. Dal dischetto poi è decisivo l’errore di Pampana che regala la finale agli avversari.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..