Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La quindicesima giornata di Serie A2 offre un match tra due squadre entrambe reduci da due sconfitte piuttosto prevedibili. L’Atletico Garra ha infatti appena perso 4-0 con la capolista, mentre il Cozy Toro Viola si è dovuto arrendere al Tormarancia C8. Si preannuncia una gara tra due formazioni alla ricerca del riscatto e alla ricerca di una svolta in classifica.
SENZA PAURA – Come dichiarerà il bomber del Cozy Toro Viola De Cristofaro, l’atteggiamento della squadra ospite è dichiaratamente di stampo offensivo. Si gioca a viso aperto e si pensa più ad attaccare che a difendere. L’inizio, tuttavia, è tutto dell’Atletico Garra. Comincia Roano che con un diagonale dalla destra impegna Scala in una parata a terra. Dopo alcuni minuti Dominicis apre le marcature, bravo a difendere la sfera e a piazzarla alla sinistra di Scala. I padroni di casa alzano ancor più il ritmo e sulla cresta dell’onda, è sempre il numero 9 in maglia celeste ad insaccare dopo essersi trascinato dietro due difensori. Doppietta personale e inizio straripante per la punta centrale. A questo punto sale in cattedra il bomber del campionato: De Cristofaro fa reparto da solo e mette in mostra le sue qualità quando prima si rende pericoloso con un tiro ravvicinato, poi quando mette a segna un gran gol con un tiro in diagonale. I padroni di casa capiscono che è il momento di affondare e riescono a marcare con un tiro dalla distanza di Roano che beffa Scala sul suo palo per il gol del 3 - 1.
GARA APERTA – Il secondo tempo si apre con un intervento provvidenziale di Scala che devia con i piedi una conclusione rasoterra di Peterlini. Pochi minuti dopo ci pensa Curcio, che con un tiro potentissimo sfrutta la rimessa lunga di un compagno e sigla il 4-1. Il Cozy Toro Viola non ci sta ed accorcia le distanze ancora una volta con De Cristofaro, sempre glaciale sotto porta. Il capitano degli ospiti è scatenato ed ingaggia un duello a distanza con Palombi, l’altro capocannoniere del campionato. Il numero 9 in maglia viola smarca due difensori e sigla il gol numero 22 in campionato e la sua tripletta personale, raggiungendo proprio il centrocampista del Tormarancia C8.
Il Toro Viola prova a riversarsi in massa nella metà campo avversaria ma non ci sono altri sussulti degni di nota.
L’Atletico Garra vince una partita importantissima e consolida il terzo posto, allungando a + 8 il divario con le Vecchie Glorie in quarta posizione, dimostrando al campionato di meritarsi il ruolo di terza forza del campionato.
Il Cozy Toro Viola ha disputato una buona partita, rimanendo sulla scia del punteggio fino alla fine, trascinato sempre di più dal tuttofare De Cristofaro, sempre più il vero bomber del campionato.
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it