Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Al circolo Calasanzio va in scena la prima semifinale di andata della Coppa Italia di Serie A2, girone Roma Nord: il tabellone mette di fronte Studio Cesaroni ed Atletico Winspeare, rispettivamente terza e prima forza del campionato. La squadra di casa arriva all'appuntamento dopo aver superato per 4 a 1 il Borussia ai quarti; gli ospiti hanno invece avuto la meglio sul River Plate, battuto per 4 reti a 0.
FLASH CARCAGNOLO - Pronti, via e subito lo Studio Cesaroni trova il gol del vantaggio: Muccichini dalla destra serve un ottimo pallone a Carcagnolo che dal limite dell'area si gira ed insacca. La rete a freddo non scompone gli ospiti i quali con calma ritrovano il filo della partita, trascinati da un sontuoso Di Girolamo che tra le linee crea più di un problema alla retroguardia avversaria.
Le soluzioni da fuori sono le predilette ma Castagnini si fa trovare sempre pronto.
CROSS O TIRO? - Il gol del pareggio arriva a metà primo tempo grazie ad un calcio di punizione dalla trequarti che Leone libera forte e teso in area: la palla passa senza che nessuno la devi e termina la sua corsa in fondo alla rete. Il finale di frazione è avvincente, con occasioni da una parte e dall'altra: Bastianini e Muccichini impegnano Salvati in un paio d'occasioni mentre il suo collega Castagnini è bravo a respingere un tentativo ravvicinato di Aliberti.
RIMONTA COMPIUTA - Nella ripresa l'Atletico Winspeare entra in campo più aggressivo e con molte energie, sfruttando una lunga panchina. Gli ingressi di Zigrossi e Blasi danno fantasia all'attacco biancorosso e dopo pochi minuti arriva il gol del vantaggio: cross in area proprio di Blasi per Aliberti che insacca da pochi passi il suo quattordicesimo gol stagionale, il primo in Coppa Italia.
FINALE ARREMBANTE - I minuti finali sono al cardiopalma: lo Studio Cesaroni si spinge in avanti alla ricerca del pari con Bastianini e Carcagnolo che provano in tutti i modi ad avere la meglio sui difensori avversari; dall'altra parte si aprono inevitabilmente spazi in contropiede che però non vengono sfruttati né da Di Girolamo né da Di Cola.
Termina così 2 a 1 per l'Atletico Winspeare che di rimonta si aggiudica questa semifinale di andata. Discorso qualificazione rimandato alla gara di ritorno nella quale lo Studio Cesaroni dovrà cercare di essere più cinico se vorrà ribaltare le sorti della sfida ed aggiudicarsi un posto in finale.
Marco Barbaliscia
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it