Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Dopo le convincenti vittorie nei quarti di finale rispettivamente contro Sun City e Survivor C8, si sfidano in questa semifinale di andata della Coppa Italia di Serie A2 girone Roma Nord, Iaco FC e Mistersun.
Le due squadre arrivano all'importante appuntamento del Calasanzio dopo essersi da poco affrontate in campionato: in quel caso ebbe la meglio lo Iaco ma nella partita di andata a spuntarla furono i ragazzi del Mistersun.
MAGIC CIUCCIARELLI - La partita inizia a ritmi bassi: le due squadre lottano molto a centrocampo e difficilmente riescono a rendersi pericolose dalle parti dei due portieri. Per sbloccare l'equilibrio serve l'estro del campione e lo Iaco Fc trovano in Ciucciarelli il loro trascinatore: conclusione fantastica dalla distanza del numero 13 che prende un giro fenomenale e batte un incolpevole Oliva.
PORTE STREGATE - Il Mistersun non ci sta e subito si fa sotto alla ricerca del pari ma gli attaccanti rosanero mancano della giusta precisione sotto porta. Nicolucci e De Marco sono tra i più pericolosi ma Bonifazi abbassa la saracinesca e non fa passare nulla. Dall'altra parte del campo è sempre Ciucciarelli a fare il buono e cattivo tempo ed è proprio l'esterno dello Iaco a vestire i panni di uomo assist e a regalare a Formiconi il gol del 2 a 0 poco prima della fine del tempo.
IACO INCONTENIBILE - Nella ripresa il Mistersun attacca con tutti i propri effettivi lasciando vere e proprie praterie per i contropiedi avversari: lo Iaco legge bene la partita e decide di difendere in sette, con Russo che invece rimane isolato davanti, pronto a raccogliere i lanci lunghi che giungono dalla difesa. Ed è proprio il numero 9, al rientro dopo un lungo infortunio, a trovare il gol del 3 a 0. L'intesa tra Russo e Formiconi è eccezionale e i due ragazzi sfruttano la loro velocità per creare occasioni da gol in rapida successione: entrambi si scambiano assist vincenti, doppietta per entrambi e punteggio che si porta sul 5 a 0.
ORGOGLIO MISTERSUN - Nonostante il passivo pesante e l'inferiorità numerica nei minuti finali per l'espulsione di De Marco, il Mistersun occupa stabilmente la metà campo avversaria e a pochi istanti dalla fine del match arriva il gol della bandiera, firmato capitan Pampaloni.
Finisce così 5 a 1 per lo Iaco che si aggiudica in goleada questa finale di andata; il gol di Pampaloni dà un barlume di speranza ai ragazzi del Mistersun che però dovranno giocare la partita perfetta per rimontare al ritorno un passivo di quattro reti.
Marco Barbaliscia
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it