banner fanner
logo user

Iaco FC 5-1 Mistersun

Coppa Italia Serie A2 Roma Nord - Semifinale (Andata) | Highlights


15/02/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Dopo le convincenti vittorie nei quarti di finale rispettivamente contro Sun City e Survivor C8, si sfidano in questa semifinale di andata della Coppa Italia di Serie A2 girone Roma Nord, Iaco FC e Mistersun.
Le due squadre arrivano all'importante appuntamento del Calasanzio dopo essersi da poco affrontate in campionato: in quel caso ebbe la meglio lo Iaco ma nella partita di andata a spuntarla furono i ragazzi del Mistersun.


MAGIC CIUCCIARELLI - La partita inizia a ritmi bassi: le due squadre lottano molto a centrocampo e difficilmente riescono a rendersi pericolose dalle parti dei due portieri. Per sbloccare l'equilibrio serve l'estro del campione e lo Iaco Fc trovano in Ciucciarelli il loro trascinatore: conclusione fantastica dalla distanza del numero 13 che prende un giro fenomenale e batte un incolpevole Oliva.

PORTE STREGATE - Il Mistersun non ci sta e subito si fa sotto alla ricerca del pari ma gli attaccanti rosanero mancano della giusta precisione sotto porta. Nicolucci e De Marco sono tra i più pericolosi ma Bonifazi abbassa la saracinesca e non fa passare nulla. Dall'altra parte del campo è sempre Ciucciarelli a fare il buono e cattivo tempo ed è proprio l'esterno dello Iaco a vestire i panni di uomo assist e a regalare a Formiconi il gol del 2 a 0 poco prima della fine del tempo.

IACO INCONTENIBILE - Nella ripresa il Mistersun attacca con tutti i propri effettivi lasciando vere e proprie praterie per i contropiedi avversari: lo Iaco legge bene la partita e decide di difendere in sette, con Russo che invece rimane isolato davanti, pronto a raccogliere i lanci lunghi che giungono dalla difesa. Ed è proprio il numero 9, al rientro dopo un lungo infortunio, a trovare il gol del 3 a 0. L'intesa tra Russo e Formiconi è eccezionale e i due ragazzi sfruttano la loro velocità per creare occasioni da gol in rapida successione: entrambi si scambiano assist vincenti, doppietta per entrambi e punteggio che si porta sul 5 a 0.

ORGOGLIO MISTERSUN - Nonostante il passivo pesante e l'inferiorità numerica nei minuti finali per l'espulsione di De Marco, il Mistersun occupa stabilmente la metà campo avversaria e a pochi istanti dalla fine del match arriva il gol della bandiera, firmato capitan Pampaloni.

Finisce così 5 a 1 per lo Iaco che si aggiudica in goleada questa finale di andata; il gol di Pampaloni dà un barlume di speranza ai ragazzi del Mistersun che però dovranno giocare la partita perfetta per rimontare al ritorno un passivo di quattro reti.

Marco Barbaliscia
 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo.
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019