banner fanner
logo user

Cottini Staibano Gomme-Bacci Immobiliare

Serie A - 20ยช | Articolo


20/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Chi non ricorda il celebre suono delle trombe bitonali della Lancia Aurelia di Vittorio Gassman, nel capolavoro di Dino Risi? Ad accompagnare il sorpasso del Cottini invece è il triplice fischio, che sancisce la fine di una gara aperta fino al 28°. Con la vittoria di ieri sera gli squali biancoverdi continuano la scalata, degna di Messner, portandosi al decimo posto. La formazione di Dupaquier,priva di Lanzi e Placido, esce con l'onore delle armi. Tuttavia con la vittoria dell'Alitalia, la Bacci Immobiliare viene declassata al dodicesimo posto. Ora l'attenzione si sposta alla gara tra Football 8 e Hammers, poichè gli uomini di Bonfiglio si trovano a soli tre punti.

ALLA FIERA DEL GOL - La sfida tra tra le due compagini è sempre stata costellata di incertezze, colpi di scena e rimonte. Le uniche certezze sono lo spettacolo, che non è mai mancato, e la caterva di reti. Paradossalmente la contesa dell'Atletico 2000 ha abbassato la media annuale, considerato che all'andata finì cinque pari. Il merito va dato ai due portieri, è grazie a loro che ci sono stati "meno gol" del solito. A non deludere sono suspense e repentine trasformazioni della partita, che come al solito non latitano. Dopo un inizio lento e scialbo, il match si anima al nono minuto, con la rete del bomber di casa. Da quel momento il poi la disputa si infiamma, dando luogo a continui capovolgimenti di fronte. I biancoverdi si sbilanciano molto, lasciando agli avversari vasti spazi di prato. Paradossalmente, però, il gol che riequilibra il risultato, a firma Ponziani, arriva a difesa schierata. 

IL SORPASSO - La reazione dello Staibano Gomme non si fa attendere e, dopo vari tentativi, Gallaccio timbra ancora il tabellino. Il numero nove è in serata di grazia, tanto da oscurare anche la buona prestazione di Croce. È il centrocampista, con la 17, a chiudere - o almeno così sembrava- l'incontro. Ciò nonostante gli uomini capitanati da Galassi, che ha onorato al meglio la fascia di capitano (non ce ne voglia Volpi) , non si sono accontentati di amministrare il vantaggio. Bensì la ditta del patron Staibano ha continuato a giocare vis-à-vis, noncurante dei potenziali rischi in fase difensiva.

VIA DI CENTOCELLE COME ST. MORITZ - Si sono conclusi i mondiali di sci alpino, disputati quest'anno nella località svizzera di Sankt Moritz, ma qualcuno, in quel di Via Centocelle, non sembra essersene accorto. Il "distratto" in questione è Alessio Tombesi, reo di aver indossato un paio di sci piuttosto che ordinarie scarpette da calcio. La discesa del numero undici è propiziata dalla trequarti campo, dribblando tutti i paletti che trovava sul suo cammino, persino il portiere. L'ex Perugia è l'ultimo ad arrendersi, ed è proprio lui a trovare la rete del 4-3. Questa volta il giocatore ospite decide di indossare i panni del bomber di razza, i risultati della trasformazione sono a dir poco impressionanti.

Come ha dichiarato anche Filoso nel post-partita, il Cottini Staibano Gomme non fa distinzioni, che ci sia davanti la capolista o l'ultima in classifica l'obiettivo non cambia. All'andata il presidente Francesco Staibano fece i complimenti per la prestazione al Code 272, si starà senz'altro augurando che la prossima settimana i complimenti vengano ricambiati. 
 
Un vero e proprio scontro diretto attende ora l'ex Ragnatela Pub, contro un'altra compagine altrettanto in difficoltà come il De Angelis. Chi delle due riuscirà a rivedere la luce, e chi invece vedrà le streghe?

Emiliano Pirri
 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo.
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019