banner fanner
logo user

Alitalia Calcio 5-1 Real Granella

Serie A - 20ยช | Articolo


21/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


La Ventesima giornata di Serie A ha un sapore speciale, quello dell’attesa dell’esordio in maglia verde di Daniele Rossi, vera e propria icona della Lega Calcio a 8. Il Real Granella è in una situazione di classifica precaria e cerca disperatamente punti salvezza.
 
SQUADRE LUNGHE – L’atteggiamento tattico delle formazioni in campo è di inclinazione offensiva. Nonostante sia una partita delicata sotto il profilo del piazzamento, i reparti sono molto allungati e almeno per tutto il primo tempo la partita prosegue con repentini cambi di fronte. Ad avere la meglio, in primo luogo, è il Real Granella, che sfrutta una buona manovra e passa in vantaggio con un diagonale di Del Pinto. L’Alitalia non ci sta e comincia ad alzare il ritmo, trascinata dal solito Severini che con la sua sola presenza fa reparto da solo. Sul fronte destro d’attacco i padroni di casa sono sempre pericolosi, e affondano il colpo giusto con De Michele, che dopo 2’ fa 1-1.
Severini svaria su tutto il fronte offensivo e si fa vedere, come suo solito, con un tiro da fuori che si scaglia sulla traversa e sfiora la rete. Al 18’ una manovra avvolgente dei ragazzi in maglia verde mette sotto pressione la retroguardia avversaria, e dopo una fitta ragnatela di passaggi corti, De Francesco scarica in porta una puntata che si insacca e porta in vantaggio i suoi. L’Alitalia Calcio è scatenata e al 21’ sfrutta un contropiede in velocita e porta Severini a girarsi in area di rigore, il quale è bravo a fintare e a metter giù due giocatori, per poi trafiggere Rau per il gol del 3-1 e, soprattutto, per il suo ventesimo gol stagionale.
 
LIEVE REAZIONE – Il Real Granella rientra in campo per la ripresa dopo esser stato pericoloso in chiusura di primo tempo con una conclusione dalla distanza deviata e salvata provvidenzialmente da De Angelis. Lo stesso portiere è bravo a respingere un calcio di punizione di Tramacere, che però calcia troppo centralmente. I pardoni di casa rispondono con un cambio di gioco incredibile del loro capitano, che pesca De Michele sul secondo palo, bravo a mettere in porto un uno-due con Rossi e a firmare il 4-1. Esordio con assist, quindi, per Daniele Rossi, disimpegnatosi in diverse occasioni sia come centrocampista offensivo sia come regista basso. In chiusura di partita c’è anche il tempo per un altro gol spettacolare, e a siglarlo è sempre il De Francesco, bravo a recuperare palla nella propria metà campo e a smarcare tutta la difesa avversaria, compreso il portiere, prima di depositare indisturbato in rete.
 
L’Alitalia Calcio vince una partita importantissima e mette in mostra un buon calcio, fatto di rapide verticalizzazioni e di sovrapposizioni dei difensori. Non ci poteva essere esordio migliore per Daniele Rossi, che torna nella Lega con una vittoria e con un assist. Con questa vittoria respira la classifica dei ragazzi in maglia verde, bravi a vincere uno scontro diretto che alla fine del campionato può essere decisivo. Il Real Granella, pur avendo iniziato molto bene la partita, è andato progressivamente sbriciolandosi a causa dell’assenza di compattezza tra i reparti, che hanno lavorato bene singolarmente, ma nelle dinamiche generali di squadra hanno complessivamente peccato. 

Cristiano Colagrossi

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo.
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019