Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana
Al Pala di Fiore la Brillante ha l'occasione di tornare al successo dopo un periodo negativo, 3 sconfitte subite negli ultimi 3 incontri, e rimanere in zona play off contro il fanalino di coda del campionato fermo a quota 0 in graduatoria.
Primo Tempo - La Brillante appare decisamente di un altra categoria e, fin dal primo minuto, impone il proprio gioco e, mostrando una serie di belle giocate, attacca a spron battuto e passa ripetutamente con lo scatenato Cerri, che realizza una tripletta nei primi minuti di gioco, Fantini, tripletta anche per il numero 11 nella prima frazione, e il goal di Buonincontri che fissano il risultato sul 7-0 al termine del primo tempo.
Secondo Tempo - Nella ripresa i padroni di casa continuano ad infierire sugli ospiti, incapaci di reagire e di costruire delle azioni affidandosi unicamente ai lanci lunghi, e continuano a battere Cocozza arrotondando il punteggio: i goal di Anzidei, Vianelli e Dal Lago, le doppiette di Sanchez Pla, Zito e Fantini (5 goal in totale quest'oggi), la tripletta di Cerri (6 realizzazioni totali), e il poker di Buonincontri (5 goal totali per il numero 9), inframezzate dal goal di Cortellessa per il Venafro, sul punteggio di 14-1, ed un autogol della Brillante fissano il risultato finale sul 22-2.
Sgambata d'allenamento per Venditti e la sua Brillante, che tornano al successo contro una squadra, il Venafro, che non è mai apparso in grado di mettere in difficoltà gli avversari odierni. Gara che, per stessa ammissione del tecnico, è servita più che altro per fare turn-over e far giocare i giovani senza grandi pressioni.
Carlo Bellotti